Un nuovo sistema di riconoscimento è stato avviato da Whatsapp. Vediamo di cosa si tratta e come funziona.
Bisogna farsi trovare pronti e conoscere le novità tecnologiche, visto che ormai fanno parte del quotidiano comune. In particolare, Whatsapp ha deciso di modificare il sistema di riconoscimento dell’utente, abbandonando il vecchio modello dell’sms di conferma.
A breve, avverrà qualcosa di nuovo e alcuni fruitori del servizio di messaggistica stanno già commentando sul web i cambiamenti. Una serie di operazioni atte a stabilizzare l’applicazione nel primato del settore, stanno venendo sempre più allo scoperto.
Il nuovo sistema di riconoscimento voluto da Whatsapp
Prima di tutto, vi è da chiarire che questa nuova attività verrà svolta solo con chi possiede degli smartphone Android. In effetti, i modelli Ios non permettono a Whatsapp di effettuare questa novità al sistema, visto che si tratta di un’intromissione dell’app nelle chiamate ricevute.
Ad ora, quello che probabilmente sarà messo in atto, potrebbe interessare una chiamata inviata dall’app, al posto dell’sms di verifica. I soci della compagnia lasciano trapelare, tramite il sito WEBeta info, che la privacy resterà alta e ciò che succederà, una volta inviata la chiamata, sarà esclusivamente inerente ad un auto-riconoscimento del numero di Whatsapp. Quindi, non vi sarà bisogno di alcuna risposta.
Non è necessario inviare il codice, basta aprire l’sms. Lo so perché ci sono appena passata. L’unica protezione in questo caso è l’attivazione della verifica in 2 passaggi. Se non la si attiva si resta fuori da whatsapp per 7 giorni per avere il resettaggio. Ho tutti gli screen.
— alexb78 (@78alexb) February 10, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook e Instagram, entrambe le piattaforme saranno rivoluzionate: ecco perchè
LEGGI QUI: Whatsapp, finalmente arriva la rivoluzione che tutti stavamo aspettando
APPROFONDISCI ANCHE: Facebook e Instagram, entrambe le piattaforme saranno rivoluzionate: ecco perchè
Altre novità in arrivo nel settore tecnologico
I tre grandi social, Whatsapp, Facebook e Instagram, sembra stiano creando delle vere e proprie rivoluzioni. Dopo lunghi periodi di stallo, i soci hanno deciso di essere sempre più all’avanguardia, guidati specialmente da Mark Zuckerberg, CEO di Facebook e gestore anche delle altre e due macro-app.
Da parte di Facebook e Instagram, ciò che si sta sperimentando riguarda anche l’opportunità di inviare codici di verifica su Whatsapp e non più come Sms. Con queste informazioni, quindi, si capisce che se arrivassero delle chiamate, dopo aver cambiato scheda al nuovo smartphone, si saprebbe chi sta telefonando.