L’ira della Regina d’Inghilterra: il principe Harry rischia tantissimo
La regina perde le staffe con il nipote Harry che questa volta rischia fortemente la sua posizione da principe
Fiocco rosa per Harry e Meghan. L’ex attrice di Suits ha partorito segretamente venerdì 4 giugno in California, al Santa Barbara Cottage Hospital.
Al momento della nascita la bambina pesava circa tre chili. L’annuncio non è stato accompagnato da alcuna fotografia. Molto probabilmente la coppia vuole godersi questi primi giorni insieme alla neonata prima di mostrarla al mondo intero.
Il nome della figlia di Harry e Meghan? Lilibeth ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Un chiaro omaggio alla Regina Elisabetta, con la quale i duchi di Sussex hanno cercato di mantenere un buon rapporto nonostante l’addio di qualche tempo fa alla famiglia reale inglese (e i rapporti tesi di Harry con il padre Carlo e il fratello William).Lilibet è infatti il soprannome più famoso della Regina 95enne.
È stata la stessa Regina Elisabetta a darsi questo soprannome perché, ancora piccolina, trovava difficile pronunciare il suo nome di battesimo ovvero Elizabeth. I suoi genitori hanno continuato a chiamarla così fino a che non è salita al trono nel 1952,
Anche il Principe Filippo, morto di recente all’età di 99 anni, chiamava sempre la moglie con il soprannome di Lilibet. Un modo dolce e affettuoso, che la sovrana apprezzava molto nell’intimità.
Dunque, contrariamente a quanto si sussurrava in questi giorni, Harry e Meghan hanno scelto di non chiamare la figlia col nome di Diana. Hanno preferito utilizzarlo come secondo nome della loro bambina, così come sua cugina Charlotte, che farà compagnia al piccolo Archie venuto al mondo il 6 maggio 2019.
La Regina non ha gradito l’omaggio
Il principe Harry e Meghan Markle non hanno mai chiesto alla regina Elisabetta il permesso di usare il suo soprannome, Lilibet, per il nome della loro secondogenita.
Lo rivela una fonte di Buckingham Palace alla Bbc smentendo le speculazioni di alcuni media. Harry e la regina hanno parlato al telefono poco prima della nascita ma “il nome” della piccola “non è mai stato menzionato”.
Ancora una volta il nipote ribelle ha preso l’iniziativa senza tener conto del codice della Corona. Vedremo se sarà un modo per portare la pace nella Royal Family.