Tra i possibili conduttori del Festival di Sanremo 2022 spunta un nome che potrebbe far brillare l’Ariston. Ecco di chi si tratta e i dettagli
Il Festival di Sanremo è uno dei momenti più importanti per la musica italiana, dove gli artisti propongono brani inediti che potrebbero conquistare la giuria e il pubblico tanto da aggiudicarsi la vittoria e proporre il brano all’Eurovision Song Contest.
Il palco dell’Ariston, quest’anno ha visto trionfare i Maneskin, gruppo rock che sta cavalcando il successo dopo essersi aggiudicati anche il titolo dell’Eurovision Song Contest. Ma gran parte dei meriti vanno, però a chi ha saputo puntare sui Maneskin ossia il direttore artistico, delle due edizioni 2020 e 2021, Amadeus. Il conduttore che insieme a Fiorello ha portato momenti di spiensieratezza e leggerezza agli italiani, ha voluto a tutti i costi il gruppo al Festival con il brano Zitti e Buoni che ha ripagato di conseguenza la fiducia del presentatore. Tanto che Roberto Alessi, intervenendo sulle pagine di Novella 2000 ha dichiarato: “Senza Amadeus i Maneskin non avrebbero vinto Sanremo”.
Amadeus e il compagno e amico Fiorello hanno rinunciato ad una possibile terza conduzione affermando: “Sanremo è un evento, un progetto, non è un programma tv. Quindi tra qualche anno, quando ne avrò 70, magari ne possiamo riparlare. Quello di quest’anno è stato rivoluzionario anche nella musica, non solo negli ascolti e nelle fruizioni. Non speravamo alla vigilia in questi risultati, li sognavamo. Così come avere nove canzoni di Sanremo già nella top ten”. Il direttore RAI, Stefano Coletta, ha elogiato i due conduttori affermando: “Un atto eroico della Rai. Lo rivendico con grande forza e serietà per questa operazione culturale. Abbiamo risposto agli appelli dei politici e degli italiani dando un segnale forte con un intrattenimento sobrio. Con grande coraggio, nobiltà e sintonia con il Paese: un Festival epico“.
Nel corso dei mesi, dopo la rinuncia della coppia, sono tanti i nomi che sono spuntati nella lista tra cui un nome che farebbe brillare il Festival, come è successo già nel 2017 al fianco di Carlo Conti: stiamo parlando della regina della televisione italiana, Maria De Filippi.
LEGGI QUI>Maria De Filippi rivela il suo “incubo”: Mi fa paura questa cosa
Maria De Filippi è uno dei volti più amati dal pubblico italiano per la sua bontà, genuinità e per saper trovare la giusta soluzione ad ogni problema.
Ella ha già condotto il Festival accanto a Carlo Conti ed è stato un successo clamoroso; inoltre nel corso della conferenza stampa di una delle sue trasmissioni, Amici 19, ella ha dichiarato che condurrebbe il Festival di Sanremo, purché al suo fianco ci fosse l’amica e collega Sabrina Ferilli tanto da affermare: “Io con lei lo farei subito. Se Amadeus dovesse chiamarci, io lo farei subito”.
Anche Sabrina Ferilli ha fatto una dichiarazione: “Io e Maria De Filippi a Sanremo 2022? Sì, no, forse…“- aggiungendo-: “Se c’è un briciolo di verità? Questo deve chiederlo a lei Maria non si ferma, è coraggiosa e ha una devozione al suo lavoro che è simile alla mia. Ciò detto, su progetti importanti come Sanremo non credo che basti solo volerlo”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…