Il noto cantante Ron ha parlato del suo rapporto con il compianto Lucio Dalla. Andiamo a scoprire insieme qualche dettaglio in più
Rosalino Cellamare, in arte Ron, ha cominciato la sua carriera musicale nel lontano 1970, pubblicando alcuni singoli, prima di incidere il suo primo album nel 1973, intitolato “Il bosco degli amanti”.
Ad oggi le sue pubblicazioni ammontano a quarantuno, di cui ventitré incise negli studi discografici. A scoprire il suo indubbio talento, è stato lo stesso Lucio Dalla, il quale scrisse dei brani per lui.
Lo storico cantautore bolognese si è spento nel marzo del 2012, pochi giorni prima del suo sessantanovesimo compleanno. Le sue canzoni tuttavia hanno segnato un’epoca, rimanendo impresse nei ricordi dei suoi numerosi fan come dei capolavori immortali.
Tra i due artisti si è venuto a creare un grande rapporto che va oltre quello tra semplici colleghi, come raccontato da Ron, il quale sente molto la mancanza del grande Lucio.
Leggi qui -> Antonello Venditti e i pensieri suicidi: lo salvó Lucio Dalla | Ecco il perché
Leggi qui -> Lucio Dalla si sta girando nella tomba: il patrimonio è distrutto | Ecco come
In onore del forte legame che intercorre tra i due cantanti, Ron nel 2018 ha inciso il suo album più recente, il quale prende il titolo di “Lucio!”. All’interno di esso sono contenute dodici tracce, appartenenti proprio al suo carissimo amico.
Il primo brano si intitola “Almeno pensami”, il quale Rosalino ha portato a Sanremo in occasione della sessantottesima edizione del Festival della canzone italiana, piazzandosi al quarto posto al termine della gara.
Subito dopo la morte di Dalla, Cellamare ha sofferto tantissimo, al punto che non ha voluto parlarne per diverso tempo. Ci è voluto parecchio infatti prima che metabolizzasse l’accaduto, fino a quando ha finalmente ha rivelato tutta la verità sul loro rapporto.
Dopo oltre vent’anni invece, Ron ha pubblicato il singolo “America”, in cui il testo era stato scritto proprio per lui nel 1992 da Lucio. Per tutto questo tempo il cantante nato in provincia di Pavia ha nascosto questa sorta di lettera, le cui parole affettuose lo portarono a “riconsiderare il mestiere del cantautore”.
Proprio in data odierna l’artista è stato invitato da Mara Venier a “Domenica In”, dove ha voluto ricordare ancora una volta l’importanza che l’artista bolognese ha avuto nella sua carriera, ma soprattutto nella sua vita.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…