Un nuovo format sta per coinvolgere Carlo Conti. Stavolta si parla di un nuovo argomento, scopriamo insieme i dettagli
Oggi il palinsesto televisivo è talmente ricco e variegato, da permettere ai telespettatori di avere una vasta gamma di format a disposizione. Sono davvero tanti i generi che trovano spazio sul piccolo schermo, dai talent al mondo della cucina, passando per reality e quiz show. Un’ampia gamma di opportunità, che danno anche modo di avere la percezione di come la televisione sia cambiata nel corso del tempo e quanto sia stato importante anche lo sviluppo di diverse piattaforme, per dare al telespettatore un variopinto panorama.
Sono sempre di meno, però, i programmi che parlano di Dio e della religione. Al dl là dell’impegno della televisione pubblica che permette di assistere alle messe o ancora ad importanti eventi della Chiesa, la verità è che si parla poco del rapporto con la fede. Un’assenza che trova ragione nei tempo che viviamo, dove non ci si presta più a farsi domande esistenziali. Si cerca, nella maggior parte dei casi, grande leggerezza.
E cosi, quando emerge un programma particolare e con al centro dell’attenzione proprio la fede, ecco che balza subito all’attenzione di quelli che provano a cercare altro nel marasma generale. E cosi ci sarà la possibilità di poter assistere ad un nuovo e particolare format, che metterà di fronte i personaggi famosi ed il loro rapporto con Dio.
Leggi qui —> Dopo Bianca Guaccero, Carlo Conti messo sotto accusa: ecco le parole incriminate
Leggi qui —> Carlo Conti a Tale e Quale Show vorrebbe due ex gieffine: ecco di chi si tratta | L’indiscrezione
Sarà ancora la Rai a dare l’opportunità di assistere al nuovo format ‘Dio Mio‘, che sarà trasmesso sul canale ‘Rai Premium‘. Prodotto in collaborazione con Rai Gold, diretta da Roberta Enni, e Rai Vaticano, diretta da Massimo Enrico Milone. Saranno quattro episodi dove ben otto personaggi racconteranno il loro particolare rapporto con la fede.
Tra questi ci sarà anche Carlo Conti, volto ormai di punta proprio dell’emittente pubblica, che anche in passato ha avuto modo di chiamare in causa in alcune interviste quello che vive nella sua intimità con Dio. E poi ancora altre sette personaggi si racconteranno su questo argomento molto particolare: Milly Carlucci, suor Cristina, Veronica Pivetti, Sinisa Mihajlovic, Dino Zoff, Matteo Marzotto e Alessio Boni. Si comincia stasera, sabato 5 giugno, in seconda serata con la prima punta di ‘Dio mio’.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…