C’è una nuova risalita per i Bitcoin dopo il tracollo di Maggio? Analizziamo nel dettaglio la situazione.
I Bitcoin, altrimenti noti con l’acronimo di BTC, hanno avuto un successo incredibile su scala mondiale. Il merito di questo successo è sicuramente dovuto anche ai molti personaggi famosi, nonché magnati, che hanno deciso di investire in questa valuta digitale. Questa criptomoneta rappresenta per molti la moneta del futuro e questo lo aveva intuito già dall’anno scorso l’imprenditore e fondatore di Tesla, Elon Musk, che aveva deciso di investire in BTC e di accettarli addirittura come metodo di pagamento per chi comprava le sue autovetture elettriche.
Tutto fila liscio, fino a quando nel mese di Maggio un tweet di Musk spiazza tutti i criptonauti. In poche parole, sostiene che i Bitcoin abbiano un eccessivo impatto ambientale e per questo mal si adattano alla politica dell’azienda, da sempre attenta alla sostenibilità e alle emissioni di CO2. Per questo motivo, invita a usare altre criptovalute.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Ecco la criptovaluta di terza generazione pronta a superare i Bitcoin
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Criptovalute, il clamoroso blocco è un colpo durissimo per i Bitcoin
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Elon Musk dice addio ai Bitcoin, ma non alle criptovalute, ecco dove punterà
Il mese di Maggio è stato disastroso per i Bitcoin. Dopo il clamoroso annuncio di Elon Musk, il mercato ne ha risentito e ha concluso il mese con un calo del 35,6%. La moneta non viveva una situazione così negativa dal 2011. Ma c’è un indizio che fa ben sperare i sostenitori di questa moneta. Nello scorso fine settimana ha avuto un aumento del 3,6% e questo dato secondo alcuni è indice che il peggio sia già passato.
Si ricordi che a contribuire al calo dei Bitcoin ha contribuito anche la questione del mining. In Iran, ad esempio, le operazioni di mining sono nella maggior parte dei casi illegali e il governo ha pensato bene di arginare questo fenomeno bloccando qualsiasi azione. Inoltre, questa decisione è stata avvalorata dal fatto che i mining di Bitcoin provocassero numerosi blackout in tutta la nazione ed era diventata una situazione davvero insopportabile.
Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Kronic. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…