Cresciuto con la passione del pallone, oggi è uno tra gli allenatori più pagati: ecco chi è

Il bambino sorridente della foto è diventato uno degli allenatori più pagati in circolazione. Di chi stiamo parlando? Scopriamolo insieme

Allenatore da bambino (Websource)

Fin da piccolo il pallone è stato il suo migliore amico, dal quale non si è mai separato per tutto il corso della sua carriera.

Con il passare degli anni la sua ascesa verso il calcio che conta è stata inarrestabile, tanto che quel ragazzino in foto ha militato nelle migliori squadre del nostro campionato.

Anche con la maglia azzurra della nostra Nazionale ha espresso tutto il suo talento, mettendo in luce una tecnica innata ed un controllo palla degno di uno dei migliori centrocampisti al mondo.

Chi è il bambino della foto?

Con l’Italia è riuscito nell’impresa di alzare la coppa più ambita in assoluto, ovvero quella del Mondo, entrando per sempre nel cuore dei tifosi azzurri.

Tutti ricordano infatti la sua corsa sfrenata al termine della lotteria dei rigori nella finale del 2006 contro la Francia, stiamo parlando naturalmente di Andrea Pirlo. Metronomo di centrocampo, ha mostrato le sue doti sin dalle giovanili del Brescia, prima di approdare all’Inter.

 

Successivamente però, c’è stato quello che si può definire il definitivo salto di qualità. Con il Milan ha vinto pressoché tutto, dallo Scudetto alla Champions League, sempre da assoluto protagonista in campo. Il suo innegabile talento si è visto anche nel quinquennio passato tra le fila juventine, prima del definitivo ritiro dal calcio giocato.

Leggi qui -> Albano prende la decisione sulla sua vita con Loredana Lecciso: non lo faremo più

Leggi qui -> Albano Carrisi e la rivelazione piccante: Faccio ancora questo con le mie fan

Andrea Pirlo allenatore

Seppur senza molta esperienza in panchina, la Juventus lo scorso anno ha deciso di affidare l’incarico di allenatore proprio ad Andrea Pirlo. La dirigenza bianconera infatti ha provato a dare fiducia a quello che in molti definiscono il “Maestro”, in virtù della sua profonda conoscenza tattica.

Purtroppo per lui quest’avventura non è stata delle più semplici, terminata con l’inevitabile esonero. La formazione torinese infatti, dopo ben nove anni di egemonia ha interrotto il suo dominio in campo nazionale, arrivando soltanto al quarto posto.

 

A sostituire Pirlo ci penserà Massimiliano Allegri, il quale dopo qualche stagione farà il suo rientro alla guida della Juve. Per Andrea invece non si può trattare di una bocciatura definitiva, infatti siamo certi che ben presto tornerà ad allenare una squadra di prima fascia, dove non possiamo far altro che augurargli di ottenere un maggiore successo rispetto a questa sua prima esperienza.

 

 

Gestione cookie