Ci sono continue novità nel mondo delle criptovalute, fra cui quella inerente a una token di 3^ generazione, pronta a minacciare tutte le altre.
La finanza digitale è in continua espansione e in una veloce progressione. Ogni giorno ci sono delle novità nel settore, proprio come quella della nuova criptovaluta di 3^ generazione, che potrebbe preoccupare anche BTC.
Tutti sanno che i BTC sono i leader mondiali fra le monete digitali, seguiti da Ethereum. Questi due asset, però, hanno molti problemi e potrebbero essere soppiantati da nuove case, pronte a sfruttare le mancanze delle altre.
Quale fra le criptovalute di 3^ generazione potrebbe mettere a rischio BTC
Alcune previsioni dei mercati azionari vedono benissimo la nascita della moneta digitale Cardano (ADA). In effetti, questa è una di quelle criptovalute di 3^ generazione che potrebbero preoccupare anche i BTC.
Ciò che la rende così speciale è l’opportunità che ha di essere nuova, quindi migliore di quelle passate. Infatti, BTC ed ETH hanno bisogno di alcuni aggiornamenti per essere ottimali, ma ADA no.
Cardano (ADA) https://t.co/Vf5sQZxL1S 🌍 Bittrex Global via ⟶ https://t.co/2cRSy2B7Nw √ pic.twitter.com/QrN8oUFWiu
— Crypto Trader Pro 🇺🇸 (@CryptoTraderPro) May 31, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: PayPal e Criptovalute sempre più vicini: ecco perché
LEGGI QUI: Spesa a criptovalute, ecco come cambierà la nostra vita
APPROFONDISCI ANCHE: Caos Bitcoin, un altro Stato ha imposto il blocco
Cosa rende Cardano la moneta del futuro
Quando i Bitcoin sono stati messi in commercio, nel 2009, erano un tipo di finanza digitale all’avanguardia. Ora, passati diversi anni, vi sono alcune criptovalute di 3^generazione che possono sfruttare meglio gli errori passati dalle token precedenti. In particolare, quello che rende così unica Cardano è la sua appartenenza al modello proof of stake (Pos). Questo modello permette a chi possiede la moneta di convalidare le transazioni.
Il passato modello di mining, a cui partecipano ancora Ethereum e Bitcoin, è invece quello di proof of work (Pow). In questo caso, molte aziende, quando cresce il valore di una moneta, vogliono partecipare all’estrazione. In più, quello che succede dopo la progettazione è che per estrarre una Bitcoin ci vogliono almeno 10 minuti di tempo. In questo ADA è più veloce, l’unica pecca è che arriverà nel mercato entro fine anno.
Le idee e le opinioni espresse in questo articolo appartengono unicamente all’autore e non riflettono necessariamente i punti di vista di Cointelegraph. Ogni investimento e operazione di trading comporta dei rischi. Dovresti condurre una ricerca propria quando prendi una decisione.