Adriano Celentano rivela il motivo per cui lui e sua moglie non escono più di casa. Ecco i dettagli della vicenda
Adriano Celentano, classe 1938 nasce a Milano ed è uno dei più importanti cantautori, attori, compositori, montatori e sceneggiatori in Italia. Spesso autore delle musiche delle sue canzoni, anche se i suoi testi li lasciò firmare ad altri. Ha partecipato a più di cinque Festival di Sanremo e ha recitato in oltre 40 film e in televisione, in qualità di conduttore dove ha condotto numerosi programmi di successo come Fantastico,125 milioni di ca….te e Rockpolitics, spesso accompagnati da numerose polemiche.
Fin da adolescente comincia a interessarsi alla musica, specialmente al genere rock and roll. L’esordio arriva con il brano 24 mila baci, con cui dividerà il secondo posto con Little Tony. I brani sono stati molteplici, tra cui Il tuo bacio è come un rock, che con questo brano Celentano vince il Festival Adriatico della Canzone di Ancona. Umberto Simonetta, un famoso drammaturgo ricorda di quella sera d’estate: “È in pieno svolgimento una delle tante kermesse canore di questo invidiabile paese. La TV trasmette lo spettacolo in ripresa diretta. Adriano, arrivato in città con la sua Alfa Romeo Giulietta Sprint carica di amici, è calmissimo. Adriano stravince il festival e ottiene anche il secondo posto. In una settimana “Il tuo bacio è come un rock” tocca le trecentomila copie. Da caso milanese, il giovanotto diventa caso nazionale, il suo volto di mansueto gorilla è entrato di prepotenza nei bar e nei tinelli di tutta la penisola, il suo cognome è già familiare. Da quel fatidico tredici luglio Adriano comincia a ricevere cinquecento lettere al giorno, che poi aumenteranno. Alla fine del 1959, Federico Fellini lo chiama perché interpreti se stesso ne “La dolce vita”.
Uno dei brani di interesse mediatico fu Il ragazzo della via Gluck, che suscitò in particolare l’interesse di Pasolini che addirittura volle Celentano in un film, anche se il progetto non andò in porto.
Nonostante il successo strepitoso che nel corso degli anni della sua carriera egli ha avuto, oggi non esce più di casa.
Adriano Celentano, detto anche Il Molleggiato, ha lasciato senza parole tutti a seguito di alcune dichiarazioni nella trasmissione di Mara Venier, Domenica In.
Il cantautore è intervenuto telefonicamente durante la puntata, dapprima ha augurato un buon compleanno all’ospite Giovanna Botteri e poi ha rivelato che da più di un anno lui e sua moglie sono recusi in casa per via della pandemia in corso nel mondo dovuta al Covid-19 dichiarando: “Io e Claudia non usciamo più di casa, praticamente da un anno” e con un pizzico di black umor ha aggiunto: “proprio l’altro ieri ci hanno portato il vestito a righe“.
Celentano si è anche espresso sul vaccino anti Covid dichiarando di non aver mai fatto un vaccino nel corso della sua vita ma su questo è d’accordo e lo farà insieme a sua moglie Claudia.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…