Nascondere il tuo numero da Whatsapp: c’è un trucco che in pochi conoscono

Per i più attenti alla privacy, oggi si può usare Whatsapp senza far conoscere il proprio numero. Il metodo è semplice e legale. 

Uno smartphone mostrato da un militare ad un altro
Due militari mentre guardano lo schermo di uno smartphone (GettyImages)

Spesso capita che alcune persone sappiano i dati sensibili di altre, senza che queste ultime lo vogliano. Però, esiste un metodo per nascondere il proprio numero di telefono su Whatsapp, bastano pochi passi da seguire per effettuarlo. 

In particolare, può capitare che si venga inseriti in alcuni gruppi nell’app di messaggistica. In tal modo, può succedere che alcune persone, a cui si eviterebbe di far sapere le proprie informazioni, vengano a sapere un po’ di dati personali.

Come effettuare il trucco per nascondere il proprio numero di telefono su Whatsapp

Una donna intenta a guardare lo schermo di un cellulare
Una persona con un telefono cellulare tra le mani (GettyImages)

Ci sono tantissime impostazioni nelle app che non sono conosciute dagli utenti, per poterle sapere è importante informarsi. Ad esempio, pochi sanno come nascondere il proprio numero di telefono su Whatsapp, eppure il modo per farlo è semplice e banale. 

Basta cambiare scheda del telefono e comprarne una nuova, continuando ad avere su Whatsapp il vecchio numero. Per farlo si deve togliere la vecchia scheda dal telefono in cui si usa l’app e inserirla in un altro cellulare. Una volta inserita la scheda nuova e installata l’app basta indicare il vecchio numero per farla avviare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

LEGGI QUI: Whatsapp, nasconde le chat agli altri: ora è possibile, ecco come

APPROFONDISCI ANCHE: Sapete chi sono le donne famose più seguite su Instagram? Ecco la classifica

I vari trucchi e novità dell’applicazione

Un tellefono cellulare vicino a dei chicchi di caffè
Uno smartphone vicino a una macina del caffè (GettyImages)

Quello di nascondere il proprio numero ad alcuni utenti di Whatsapp è un raggiro di un sistema sbagliato nell’app. Già i programmatori sono corsi ai ripari di diversi bug o mancanze che facevano parte della piattaforma, concentrandosi molto sulla privacy degli utenti.

Ad esempio, è stata messa in atto una vera e propria rivoluzione nell’ambito delle chat e nella messaggistica, permettendo agli utenti di sbloccare l’applicazione con l’impronta digitale o dando la possibilità di autodistruggere i messaggi inviati. Molto probabilmente, i programmatori troveranno una soluzione anche in merito alla possibilità di nascondere il numero.

Gestione cookie