Giacomo, figlio di Adriano Celentano: dalle crisi respiratorie alle terapie | Il ragazzo scosso nel profondo

Il figlio di Adriano Celentano, Giacomo, ha rivelato un racconto pieno di tristezza e rammarico circa una problematica che ha sicuramente scosso il suo essere

Giacomo Celentano (Instagram)

Giacomo, fratello di Rosita e Rosalinda, è l’unico figlio maschio di Adriano Celentano e Claudia Mori. Nato nel 1966, in giovane età ha provato a seguire le orme paterne.

Il suo album d’esordio si chiama “Dentro il bosco”, il quale non ottenne un gran riscontro in termini di vendite. Successivamente ha preso parte alla cinquantaduesima edizione del Festival di Sanremo, venendo inserito nella categoria dedicata agli esordienti.

Nello stesso periodo Celentano jr si è sposato. Nel 2002 infatti, è convolato a nozze con Katia Cristiano, con la quale sta insieme ancora oggi, nonostante alcuni momenti di crisi trascorsi dalla coppia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℙ ℂ (@adriano_celentano_fan_page)

Della moglie non si hanno molte notizie, in quanto così come il figlio di Adriano anche lei è una persona estremamente riservata. Dei due però sappiamo che entrambi sono molto religiosi, tanto che non hanno consumato il loro amore fino al giorno del matrimonio.

Leggi qui -> Adriano Celentano e le parole mozzate per il dramma affrontato: oggi come sta

Leggi qui -> Adriano Celentano: va contro Amadeus e viene citato da Draghi

Giacomo Celentano e i problemi con l’ansia

Accanto a quella per la musica, per Celentano c’è anche la passione per la scrittura. Uno dei libri da lui pubblicati si intitola “Il mio cammino nella fede per vincere la depressione”.

All’interno della suddetta opera ha descritto una fase complessa da lui attraversata, risalente alla sua giovane età. Inizialmente i dottori non riuscirono a capire quale fosse il suo problema, nonostante i vari accertamenti effettuati.

Anche i suoi genitori sono stati molto preoccupati, finché un giorno un medico intuì quale fosse la patologia che lo stava affliggendo. Giacomo infatti, all’epoca, lamentava disturbi nella respirazione.

“Dopo anni, finalmente un bravo medico ha capito che il mio problema era legato all’ansia”, così ha confessato il cantante, il quale è poi sceso nei dettagli: “Si trattava infatti di ansia, che io avevo somatizzato nel mio apparato respiratorio”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ℙ ℂ (@adriano_celentano_fan_page)

Fortunatamente dopo un periodo in cui ha seguito alcune terapie, il figlio del molleggiato è venuto fuori dalla situazione in cui era incappato. Oggi è infatti felice e sereno, al fianco di sua moglie Katia, insieme alla quale ha messo al mondo il suo primogenito Samuele.

Gestione cookie