Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin e la malattia che le ha rovinato la vita: “Sdraiata in un letto a soffrire”

Giorgia Soleri, fidanzata di Damiano dei Maneskin, ha un problema fisico molto serio. Ne ha parlato proprio su Instagram

Damiano dei Maneskin
Damiano dei Maneskin (Gettyimages)

In questi giorni è Maneskin mania. La vittoria della band agli ‘Eurovision Song Contest‘ è stata accolta con grande entusiasmo da tutta l’Italia. Un successo importante, arrivato successivamente a quello conquistato sul palco dell’Ariston per il ‘Festival di Sanremo’. E cosi Damiano, Victoria, Ethan e Thomas sono riusciti ad imporsi anche a livello europeo con la canzone ‘Zitti e buoni’, che ha convinto anche oltre i confini nazionali.

E cosi in questi giorni sono tantissimi gli attestati di stima arrivati proprio ai Maneskin da parte di diverse personalità del mondo dello spettacolo, politica, cultura. Tutti pronti a sostenere il gruppo composto da ragazzi giovanissimi con grande fame e voglia di trasmettere emozioni attraversi la musica.

Tutto questo, ovviamente, ha innescato anche grande curiosità attorno ai componenti. Il carisma di Damiano, ad esempio, è uno degli aspetti che ha colpito di più sia agli Eurovision ma anche a livello generale. Già al tempo di ‘X-Factor’, quando i Maneskin arrivarono secondi dietro Lorenzo Licitra, proprio la grande personalità del frontman del gruppo raccolse grandi consensi.

E cosi anche curiosità attorno alla vita privata dei componenti, ed in questo caso di Damiano. Dopo mesi di speculazioni su una presunta love story tra lui e Victoria, alla fine è emersa la verità. Il cantante, infatti, è impegnato sentimentalmente con la modella ed influencer Giorgia Soleri.

Leggi qui —> I Maneskin vincono all’Eurovision: ecco cosa hanno fatto dopo la vittoria

Leggi qui —> Damiano dei Maneskin e lo strano commento di Alba Parietti: Il grande polverone

Giorgia Soleri ed il grave problema che la perseguita

Bella, anche lei carismatica e seguitissima sui social, proprio in questi giorni il nome della Soleri è finito al centro dell’attenzione. Il tutto a causa di un problema molto serio che la riguarda, che è comune a tantissime donne. Parliamo di una vera e propria malattia, sulla quale la stessa Giorgia sta cercando di sensibilizzare proprio attraverso i social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Soleri (@giorgiasoleri_)

Parliamo della Vulvodinia, patologia che colpisce l’organo genitale femminile. Questa si sviluppa attraverso la crescita disordinata di piccole terminazioni nervose a livello vulvare. La vulvodinia colpisce circa il 12-15% delle donne, compromettendo in maniera molto seria la qualità della vita.

La stessa Soleri ne ha parlato attraverso un post su Instagram. “La chiamano ‘malattia invisibile’ ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta. La parte peggiore è l’estrema solitudine in cui vieni buttata, giudicata da chi hai intorno e incompresa da chi dovrebbe trovare una diagnosi”, le parole molto dure da parte dell’influencer classe 1996.

Gestione cookie