Sterzata di Amadeus. Durante una sua intervista a ‘Il Messaggero’, il conduttore ha parlato del prossimo ‘Festival di Sanremo’
Anche quest’anno il ‘Festival di Sanremo‘ ha avuto un successo importante. Nonostante le tante difficoltà legate alla Pandemia, ed addirittura i dubbi sull’effettiva fattibilità dell’evento, alla fine tutto è andato per il verso giusto. La rassegna canora ha riscontrato un buon ritorno di pubblico in termini di ascolti, ed intrattenuto le persone nel pieno di una situazione pandemica in costante divenire.
Il tutto ancora sotto la guida di un abile Amadeus, che per il secondo anno di fila è riuscito a guidare con grande maestria una macchina ovviamente non facile da gestire. Al suo fianco ancora Fiorello, per un duo che ha saputo tenere botta per tutto il tempo, accompagnati da vari co-conduttori nel corso delle serata.
Ed alla fine ad avere la meglio sono stati i Maneskin, che hanno battuto tutti grazie alla canzone ‘Zitti e buoni’. La stessa band romana, proprio in questi giorni, è arrivata a vincere anche gli ‘Eurovision Song Contest‘, una soddisfazione enorme per il gruppo ma anche per tutta l’Italia rappresentata. Insomma, un successo su tutta la linea per i Maneskin ed in generale per il Festival di Amadeus.
Leggi qui —> Amadeus ha un posto preferito dove andare in vacanza: ci va con Fiorello ed è un paradiso sulla terra
Leggi qui —> Amadeus e il matrimonio quasi saltato: ecco perché
Amadeus, schiaffo alla Rai: niente Sanremo
E cosi in molti si chiedono se sarà ancora l’abile Amadeus a condurre la prossima edizione del ‘Festival di Sanremo’. In molti lo auspicavano, ma la verità sembra essere emersa proprio in queste ore. Il conduttore de ‘I soliti ignoti’ il prossimo anno non calcherà il palco dell’Ariston.
Visualizza questo post su Instagram
E’ stato lo stesso Amadeus a confermare tutto ai microfoni de ‘Il Messaggero’, parlando proprio della vittoria dei Maneskin agli Eurovision. “Sono felicissimo per la band, ma non se ne parla. Ora mi godo una vacanza, al termine di una stagione importante, tra Sanremo e I soliti ignoti. Il Festival mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà. Ma non nel 2022: Sanremo ha bisogno di energie particolari…”, le parole del conduttore.
Insomma, il prossimo anno bisognerà cercarsi un nuovo direttore artistico. Sarà difficile, ovviamente, raccogliere l’eredità di Amadeus dopo due anni cosi importanti e vincenti. La Rai è già in carca, nei prossimi mesi scopriremo la verità.