Avete mai visto casa di Gianni Morandi? È bellissima e sembra un castello antico

Il cantante Gianni Morandi vive in una bellissima casa che sembra un castello antico. Ecco i dettagli e le curiosità

Gianni Morandi sorride
Le curiosità del cantante (foto web)

Gianni Morandi, classe 1944, è un cantante, attore, musicista e conduttore italiano e nasce a Monghidoro, è considerato uno delle colonne portanti della musica leggera italiana, con oltre 50 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Occasionalmente ha scritto anche pezzi per altri artisti; ha condotto due Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012, ed è stato il Presidente Onorario del Bologna Calcio dal 2010 al 2014.

Nel mondo discografico esordisce nel 1962 con Andavo a cento all’ora, inciso con l’orchestra di Ennio Morricone e, a susseguirsi, il successo di Canzonissima con il brano In ginocchio da te e della seconda vittoria al Cantagiro con Notte di ferragosto che arriva prima in classifica per tre settimane. In questo periodo un giovane dal nome Marco Lusini, gli fa ascolti un brano composto contro la guerra del Vietnam, dal titolo C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones; Gianni apprezza il brano e decide di inciderlo e la presenta, in coppia con Lusini, al Festival delle Rose, e nonostante piovono polemiche e critiche, il brano nel 1967 raggiungerà la prima posizione per due settimane.

Nel 1970 rappresenta l’Italia all’Eurovision Song Contest con Occhi di ragazza, classificandosi all’ottavo posto e per un decennio incide brani di stampo politico recitando nel film Le castagne sono buone diretto da Pietro Germi.

Ama tantissimo i social, tanto da pubblicare foto e video raccontando la vita quotidiana i fan che lo seguono con tanta passione e da oltre vent’anni scrive un diario personale. Il cantante adora lo sport, tanto da fare jogging ogni mattina per rimanere in forma.

Condivide la sua vita privata e il suo tempo con la sua Anna Dan, in una bellissima dimora da sogno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

LEGGI QUI>Avete mai visto Giovanni il figlio di Biagio Antonacci: è uguale identico a Gianni Morandi | Ecco perché

LEGGI QUI>Nuovo problema per Gianni Morandi dall’ospedale: Arriva lo sdegno per la situazione

La casa di Gianni Morandi

Gianni Morandi mangia
La casa da sogno di Gianni (foto web)

Gianni Morandi ama tantissimo la natura, tanto che una decina di anni fa ha deciso di acquistare una casa all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e dei Calanchi dell’Abbadessa, a San Lazzaro di Savena non molto lontano da Bologna.

La prima volta che Anna e Gianni hanno visto questo casale si sono innamorati e hanno deciso di acquistarlo e poi ristrutturarlo successivamente. Dai social la casa sembrerebbe davvero un capolavoro magnifico. Completamente immersi nel verde, Gianni e sua moglie hanno optato per uno stile prettamente rustico, dai toni chiari e dall’atmosfera accogliente.

La cucina è molto grande, poiché Gianni è molto appassionato di cucina, invece per l’aerea salone, hanno optato a toni chiari, il pavimento e divani scuri, creando un contrasto e una libreria piena di CD e libri.

A completare il tutto vi è un immenso terrazzo, dove Gianni coltiva il suo orticello personalmente. Il cantautore è tornato a casa dopo un piccolo incidente che è avvenuto proprio nella sua casa e ha dichiarato: “Sono a casa. Non bevevo un bicchiere di vino da un mese. Dedico questo brindisi a voi che mi avete sostenuto e riempito d’affetto”.

 

Gestione cookie