Cashback, molti utenti dovranno accontentarsi del ‘premio di consolazione’: ecco di che si tratta

Moltissimi utenti del cashback sono rimasti scioccati dal cambiamento improvviso, che li vede gareggiare per un premio di consolazione.

Una modella posa con una carta di credito in bocca
La modella Elle Macpherson posa con una carta di credito in bocca (GettyImages)

Quello che sta succedendo, con le novità introdotte dal precedente esecutivo italiano, ha dell’incredibile. Basta pensare a quanto il cashback abbia preso piede fra i cittadini e come questi ultimi ora rischierebbero di avere soltanto un premio di consolazione.

I cambiamenti improvvisi sono avvenuti in questi ultimi tempi e hanno fatto trovare impreparate tantissime persone. Il tutto è avvenuto in maniera irreversibile e sarà difficilissimo recuperare nel tempo

Perché gli utenti del cashback rischiano un semplice premio di consolazione

Una persona con in mano una finta carta di credito e uno smartphone
Una persona mostra una carta di credito e il display di un callulare (GettyImages)

Ciò che ha messo in allarme molti fruitori del servizio, che stazionano nella classifica ‘Supercashback’, è l’aumento delle transazioni. In effetti, inizialmente i parametri per finire fra i primi 100 in classifica e avere poi il gran montepremio del cashback, da 1500 euro, sono cambiati e si rischia un premio consolazione.

Si pensa addirittura che le transazioni da effettuare, per avere un posto ‘d’onore’ in classifica, siano tra le 580 e le 600. Un bel cambiamento, visto che solo poco tempo fa ne sarebbero bastate 450 circa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pensione anticipata, panico tra gli utenti: si rischia una decurtazione record

LEGGI QUI: Cashback: ecco la mossa per essere certi dei 1500 euro

APPROFONDISCI ANCHE: Italia a macchie, ma il Governo Draghi pensa ad una soluzione unica

Chi subisce questo cambiamento e perchè

Una supermodella tiene una carta di credito su un occhio
La supermodella Elle Macpherson mostra una American Express (GettyImages)

Alcuni utenti, in lizza per il super premio del cashback, erano riusciti a salire molto in classifica. Ora però, visto l’aumento dell’utilizzo del servizio da parte di molti cittadini, la discesa nella lista è stata repentina e potrebbero avere soltanto un premio consolazione di 150 euro.

L’andamento dell’utilizzo da parte dei cittadini verso questo strumento governativo, creato per far diminuire l’evasione fiscale, fa ben sperare in una buona riuscita. Ad ora, sono già stati erogati molti fondi per il tornaconto del 20%  sulle spese effettuate. Senza dimenticare che per averlo indietro basta generare 50 transazioni entro fine giugno.

Gestione cookie