Whatsapp, nasconde le chat agli altri: ora è possibile, ecco come

Basta poco per poter nascondere le chat di Whatsapp, l’importante è sapere dove andare e cosa cliccare nello specifico.

Una mano che mostra il display di uno smartphone
Una persona mostra lo schermo di uno smartphone (GettyImages)

Questo sembra essere un anno fatto di molte novità per il pianeta digitale. Prima fra tutte, l’app di messaggistica Whatsapp sta effettuando un restyling, in cui è incorporata, fra le tante altre, una funzione che permette di nascondere le chat.

Sembra che, finalmente, i programmatori stiano correndo ai ripari di vecchi bag o mancanze. Infatti, la particolare attenzione alla privacy degli utenti sta ponendo la messaggistica avanzata sempre più all’avanguardia. Per il sollievo di tutte le persone che si sentivano spiate.

In che modo è possibile nascondere le chat di Whatsapp

Una persona con uno smartphone in mano mentre fa la spesa
Una donna guarda uno smartphone mentre fa la spesa (GettyImages)

Quello che succederà di nuovo sarà attinente alla possibilità di aprire le chat con l’impronta digitale. Questo è un processo voluto dai programmatori di Whatsapp, che permetterà di nascondere ciò che si è scritto a chiunque.

Per poter effettuare questa operazione, basta andare nelle ‘Impostazioni’, poi ‘Account’ e, infine, cercare la dicitura ‘Privacy’. Basta poi trovare ‘Blocco account con impronta digitale’ e voilà, il gioco è fatto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La grande novità di Facebook che coinvolge Whatsapp: cambia tutto

LEGGI QUI: Facebook punta a riprendere mercato: le funzioni cambieranno per sempre

APPROFONDISCI ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

Le altre novità del settore messaggistico

Una donna in posa con uno smartphone in mano
Una donna con uno smartphone in mano (GettyImages)

Oltre a Telegraph, quindi, ora anche Whatsapp permette di tenere le chat nascoste, ma questa non è l’unica novità del 2021. In particolare, la società di messaggistica ha deciso di dedicare particolari attenzioni alla privacy degli utenti, spesso scocciati dalle continue violazioni da parte di chiunque.

Ciò che è avvenuto di più importante, in questo senso, è la cancellazione automatica dei messaggi inviati, anche se vi sono altre novità per i messaggi. In effetti, d’ora in poi sarà possibile aumentare la velocità ai vocali inviati. Non solo, l’app, per essere al passo con i tempi, permetterà agli utenti di effettuare transazioni economiche proprio tramite il suo utilizzo.

Gestione cookie