Simona Ventura ed il suo rapporto con il “padre”. Così la conduttrice ha parlato di Dio e di un particolare episodio della sua vita
Sono diverse le testimonianze di fede anche nel mondo dello spettacolo. Personaggi che portano anche sul piccolo schermo le proprie esperienze con Dio, che sia riferito al cattolicesimo o anche altre religioni diffuse nel mondo. Certo, col passare del tempo anche questo è andato scemando, soprattutto in relazione alla scarsa propensione dei giovani ad avvicinarsi a Dio e tutto ciò che lo circonda. Ma c’è, però, chi ancora oggi testimonia con forza la propria fede.
Simona Ventura, ad esempio, è uno dei personaggi che spesso ha speso parole proprio in relazione al suo rapporto con Dio. In diversi modi e forme, e questo ovviamente ha avuto grande risonanza essendo proprio la Ventura una delle conduttrici più amate dal pubblico televisivo.
Sarà servito anche questo, alla donna classe ’65, per superare il periodo di convalescenza a causa del Covid-19. La donna, infatti, è stata contagiata a ridosso della sua partecipazione al ‘Festival di Sanremo’ al quale non ha preso parte proprio a causa del contagio da Coronavirus. Simona, però, si è ampiamente ripresa, porta a rimettersi nuovamente in gioco con un’altra avventura ancora sul piccolo schermo.
Simona Ventura ed il suo rapporto con Dio
Spesso, il rapporto con Dio si intensifica soprattutto quando ci troviamo di fronte a prove difficile da superare. E cosi molti si affidano proprio alle preghiere per trovare la forza di superare le difficoltà. Anche nel caso di Simona, al netto di una fede di sicuro già concreta, proprio la relazione con la cristianità le ha consentito di superare un’altra dura prova.
Visualizza questo post su Instagram
L’accoltellamento del figlio Niccolò, avuto dalla relazione con l’ex calciatore Stefano Bettarini, è stato assolutamente un avvenimento molto duro da affrontare. Per una mamma non è ovviamente semplice affrontare un episodio potenzialmente tragico, e proprio la donna ne ha voluto parlare.
In un’intervista rilasciata ad ‘F’, proprio la Ventura in relazione a Niccolò e l’episodio terribile che l’ha visto protagonista, ha anche parlato del suo rapporto con Dio riconosciuto come padre, da buona cattolica. “E’ stato terribile, ma oggi posso dire che quell’esperienza mi ha cambiato la vita. Il signore ha voluto darmi un segnale molto forte: vuoi continuare così o vuoi cambiare strada?”, le parole molto forti di Simona che ha cosi colto il messaggio di Dio. “Il fatto che mio figlio sia uscito miracolosamente vivo da quell’aggressione mi ha ridato voglia di fare”, ha poi spiegato la Ventura.