Leopoldo Mastelloni è stato uno degli attori più importanti nel panorama televisivo e cinematografico. Ma che fine ha fatto?
Ci sono personaggi nel mondo della televisione che improvvisamente finiscono nel dimenticatoio. I motivi possono essere tanti ed assolutamente tra i più disparati, a volte talmente forti da rendere impossibile riemergere e tornare sulla cresta dell’onda. Ne sa qualcosa Leopoldo Mastelloni, attore e regista, volto noto nel mondo della tv ma anche del cinema e dello spettacolo.
Uomo dal grande acume artistico, in grado di mostrare peculiarità attoriali assolutamente degne di nota, al punto da collaborare con registi del calibro di Pasquale Squitieri e Dario Argento. Una carriera che l’ha visto assolutamente protagonista a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, su diversi ambiti.
Anche in televisione Mastelloni ha avuto il suo ruolo preponderante, anche se negli ultimi 30 anni sono state poche le apparizioni degne di nota. L’ultima avventura importante che ha visto Leopoldo protagonista è stata di sicuro la partecipazione al reality show “La Fattoria“, nell’ormai lontano 2006.
Leggi qui —> Cristiano Malgioglio e la confessione inaspettata: “Detesto ogni tipo di farmaco ma non ho rinunciato…”
Leggi qui —> Ricordate Fabiano Reffe detto Fefè? Dal Gf a Uomini e Donne: ecco oggi che fine ha fatto
Leopoldo Mastelloni, la bestemmia che la stroncato
C’è stato un episodio, in particolare, che ha stroncato in maniera considerevole la carriera di Mastelloni. Una bestemmia, proferita in diretta tv in quel della Rai durante la trasmissione ‘Blitz’. Era il 1984, e da quel momento la carriera di Mastelloni ha subito una sorta di tracollo. Destino o diretta conseguenza? Difficile dirlo, fatto sta che da quel momento la figura di Leopoldo è andata sempre più nel dimenticatoio.
Negli ultimi anni lo stesso attore napoletano ha anche denunciato una situazione difficile riguardo la sua situazione economica. “Dopo 50 anni di lavoro e di contributi prendo 625 euro di pensione al mese. Se non avessi degli amici che mi aiutano a pagare l’affitto, prenderei 40 pillole di sonnifero e me andrei via: ci penso sempre più spesso a farla finita”, le sue dichiarazioni rilasciate qualche tempo fa e riportate dal Corriere.
Insomma, un momento difficile ma Leopoldo è riuscito anche in minima parte a farsi nuovamente rivedere. Cosi il classe ’45 si è rivisto in tv, spesso ospite di Barbara D’Urso a ‘Pomeriggio Cinque‘, ma recentemente anche come opinionista a ‘Storie italiane‘ sulla Rai. Un modo anche per dare conto di una carriera importante, che forse troppo facilmente è stata messa da parte nel corso degli anni.