Paolo Bonolis uno dei conduttori più simpatici del mondo televisivo guadagna una cifra molto alta per ogni puntata di Avanti un altro. Ecco i dettagli e le curiosità
Uno dei conduttori più simpatici e umili del mondo televisivo è Paolo Bonolis noto per il suo essere schietto e per aver presentato numerosi programmi che lo hanno reso celebre al pubblico che lo stima e lo segue da oltre 30 anni.
Egli nasce a Roma nel 1961, figlio unico di Silvio Bonolis, che trasportava burro ai mercati generali, mentre la madre Luciana lavorava come segretaria in un’impresa di costruzioni. Si diploma al liceo classico e si laurea alla facoltà di Scienze Politiche e dichiarerà che avrebbe imparato più in tre mesi in giro per il mondo che in tre anni di diploma di laurea. A diciannove anni, comincia a condurre un programma per ragazzi dal titolo 3…2…1 in RAI, fino ad approdare su Italia 1 con il programma Bim Bum Bam inizialmente affiancato da Licia Colò e successivamente da Manuela Blanchard Beillard.
Nel 1996 approda in Mediaset con il programma Tira e Molla, programma ideato da Corrado e condotto insieme con Laurenti ed Ela Weber, che ha ottenuto un buon successo. Con il suo collega e amico Luca Laurenti forma il duo più simpatico della televisione e dal 1991, uno non può far a meno dell’altro.
Il conduttore si è dichiarato favorevole alle unioni civili e sulla stepchild adoption ha affermato: “Quanto ai figli credo che se possono vivere in una famiglia fatta da madre e padre, che siano due donne, due uomini o un uomo e una donna cambi poco. Sempre meglio che con 7 suore secondo me”.
Da più di trent’anni accompagna con i suoi programmi gli italiani, tra risate, suspense e momenti di gioia. Conduce Avanti un altro dal 2017 insieme a Luca Laurenti.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>Sonia Bruganelli rivela su Paolo Bonolis: Se lo fa rischia una brutta fine
LEGGI QUI>Laura Freddi mette in imbarazzo Paolo Bonolis: la frase ha acceso il fuoco in studio
Il patrimonio di Paolo Bonolis
Paolo è uno dei conduttori più pagati e secondo una classifica dei personaggi famosi più pagati al mondo, rientrerebbe anche lui. Ebbene il conduttore percepirebbe dall’azienda Mediaset per il programma “Avanti un altro” una cifra come 9-10 milioni di euro all’anno, da capogiro.
La compagna Sonia Bruginelli non ha problemi a mostrare la ricchezza del marito e a farla notare sui social anche se lei ha sempre dichiarato di lavorare e di non voler ostentare nulla.
Nonostante la cifra da capogiro, Paolo non conquista il podio degli stipendi più alti tra i personaggi famosi poiché apparterebbe ad una donna, la regina indiscussa della televisione italiana, Maria De Filippi.