Attualità

Whatsapp, ora cambia tutto: ecco cosa c’è da sapere

In questi giorni c’è da fare molta attenzione all’informativa della privacy inerente a Whatsapp, visto che cambia qualcosa di importante.

Il grande centro commerciale del Time Warner Center di New York (GettyImages)

Ci siamo, i fatidici giorni attesi da tempo da chi chatta di continuo stanno arrivando. Sono quelli in cui Whatsapp invierà un’aggiornamento che cambia il modo di agire sull’app, specialmente verso le grandi aziende. Proprio verso di queste è mirata la novità, ma potrebbero finirci in mezzo molti account di utenti privati, obbligati ad aggiornare la versione.

Le notifiche che si riceveranno a breve, anche se per alcuni potrebbero essere già arrivate, non dovranno essere prese sotto gamba. Sono importantissime e potrebbero causare delle limitazioni sull’utilizzo dell’applicazione.

In che modo Whatsapp cambia nel 2021

La privacy relativa a Whatsapp e Facebook in secondo piano alle spalle (WebSource)

Quello che molti credono è il fatto relativo alla modifica sulla privacy degli utenti dell’app di messaggistica. In realtà, questo c’entra ma solo marginalmente, visto che Whatsapp cambia soprattutto l’aspetto del legame con le grandi aziende. 

In particolare, sembra che i messaggi e le chiamate scambiate fra gli utenti siano criptate. Quindi, né Whatsapp, né Facebook, sembrano poterli controllare e visionare. Invece,gli unici che possono vedere queste cose sono le persone che gestiscono gli account delle grandi aziende.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione

LEGGI QUI: Whatsapp, arriva il grande cambiamento: Chi non accetta subirà le conseguenze

APPROFONDISCI ANCHE: Facebook pronta ad aiutare gli utenti: la modifica del social

A cosa serve alle aziende controllare le chat e in che modalità possono farlo

Il marchio della grande azienda Mc Donald’s (GettyImages)

Whatsapp ha deciso di permettere alle aziende di poter profilare gli account che entrano in contatto con loro. In questo modo, per chi gestisce il loro brand può essere più semplice capire i gusti delle persone, per poter poi agire di conseguenza nella creazione e distribuzione dei prodotti.

Quello che l’utente dell’app rischierebbe è l’eliminazione del proprio account, se non accettasse i nuovi aggiornamenti. Questo avverrebbe soltanto dopo 120 giorni dalla ricezione della notifica. Durante questi giorni le funzionalità diventerebbero limitate e non sarebbe possibile neanche mandare i messaggi.

Recent Posts

Uomini e Donne, Riccardo Guarnieri cambia vita: ecco cosa fa adesso

Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…

1 mese ago

Spoiler Endless Love, clamoroso incidente: chi rischia la vita

Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…

1 mese ago

Bordata dell’ex fidanzato su Shaila Gatta: accusa shock al Grande fratello

Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…

1 mese ago

Panico Adi, domande sospese per accertamenti: chi si ritroverà senza soldi

Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…

1 mese ago

“Lo ha ferito profondamente”: il dramma (silenzioso) di Harry

Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…

1 mese ago

Mediaset ferma la serie turca: entro novembre la puntata finale

Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…

1 mese ago