Ricordate Centovetrine? Ecco i motivi della chiusura | Tutta la verità dopo anni

Tutta la verità sulla fine di Centovetrine. Ecco i motivi che hanno portato alla chiusura di una delle Soap opera più popolari d’Italia

Il-cast-di-Centovetrine
Il-cast-di-Centovetrine (fonte google)

Una delle trasmissioni televisive più longeve della storia della televisione. Amata dal pubblico italiano, andata in onda per quasi 15 anni sulle reti Mediaset. Quando è stata chiusa definitivamente, i fan della soap sono rimasti molto delusi, non riuscendo a capire cosa fosse accaduto e il motivo del finale burrascoso.

Dei tanti interpreti di CentoVetrine, c’è ne sono alcuni che il pubblico ha amato più di altri. Oggi sono delle star di fiction e film famosissimi. Infatti, anche se la sua chiusura ha lasciato improvvisamente senza lavoro alcuni attori, per altri invece è stato un vero e proprio trampolino di lancio. Sicuramente ricorderete Roberto FarnesiPietro Genuardi e Roberto Alpiche che dopo la chiusura hanno collaborato ad altre serie tv e oggi sono i protagonisti del ‘Paradiso delle Signore’.

Resta però il duro colpo per i fan che hanno visto la loro serie preferita chiudere i battenti prematuramente, lasciando così un ricordo dolce amaro di una delle più longeve soap opera d’Italia. Ma sapete perchè il programma è stato chiuso? Ecco svelati i motivi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Bitcoin, quotazione alle stelle: la previsione che fa impazzire gli investitori

TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Lavastoviglie, tanto utile e tanto dispendiosa: ecco come risparmiare

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Cashback: se hai fatto questo ‘errore’, sarai squalificato

Ecco svelati i motivi della sospensione

ciack regia
ciack regia (pixabay)

CentoVetrine ha tenuto compagnia per moltissimo tempo milioni di italiani. Ogni primo pomeriggio andava in onda su Canale 5 e poi su Rete 4. Ma nel 2016 è arrivata la comunicazione ufficiale della sua chiusura, scatenando una vera polemica furiosa sul web tra i suoi fan delusi e rammaricati.

Ma quali sono i veri motivi che hanno portato alla sua chiusura? In realtà non sono mai stati chiari, ma a quanto pare la Mediaset, resasi conto del crollo degli ascolti sempre più repentino, decise di non produrre la sedicesima stagione. Questa decisione ha deluso enormemente il pubblico preso alla sprovvista. Senza preavviso e senza possibilità di poter dare un finale degno alla soap opera, è arrivata improvvisa la notizia a tutto il cast di abbandonare gli uffici per fare spazio a nuove produzioni.

Gli attori, così come tutto il personale impegnato nelle registrazioni, non hanno potuto far altro che abbandonare il set cercando nuove opportunità di lavoro. C’è chi ha continuato la propria carriera e chi invece è sparito nel nulla.

Gestione cookie