Che fine ha fatto Benedetta Massola, la letterina di Passaparola dalle nobili origini? Andiamo a scoprirlo insieme
Benedetta è figlia di un nobiluomo di nome Aleramo, il quale è discendente dei baroni Massola Taliacarne. Nata sulla riviera ligure, è cresciuta in quei luoghi, per l’esattezza in un piccolo comune in provincia di La Spezia chiamato Levanto.
Ben presto però ha capito quale fosse il sogno della sua vita: entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Da questo ne è derivata la scelta di trasferirsi a Milano, dove ancora adolescente ha partecipato a dei concorsi di bellezza, i quali le hanno permesso di apparire in alcuni spot pubblicitari.
Poco dopo aver compiuto i vent’anni, la Massola ha debuttato sul piccolo schermo, proprio all’interno del programma con cui è diventata nota al pubblico. Stiamo parlando naturalmente di “Passaparola”, presentato all’epoca dal noto conduttore tv Gerry Scotti.
Visualizza questo post su Instagram
È rimasta nel cast della trasmissione per un paio di stagioni a cavallo tra gli anni novanta ed i duemila, periodo in cui ha ricoperto il ruolo di “Letterina”.
Leggi qui -> Ricordate Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, coppia del Gf: ecco oggi che fine hanno fatto
Leggi qui -> Attilio Fontana, dai fotoromanzi al cinema: ecco che fine ha fatto
Che fine ha fatto l’ex letterina Benedetta Massola?
In seguito all’esperienza al fianco di Scotti, Benedetta ha svolto l’incarico di conduttrice in alcuni programmi Mediaset, prima di cimentarsi come attrice.
A partire dalla metà degli anni duemila infatti, ha recitato in diverse fiction e serie tv. Tra queste annoveriamo ad esempio “Un ciclone in famiglia”, “Incantesimo”, “Terapia d’urgenza” e “Un amore e una vendetta”.
Quest’ultima risale al 2011, anno in cui ha lasciato definitivamente il mondo televisivo. Da lì in poi l’ex letterina si è ritirata a vita privata, privilegiando la sua privacy a scapito della carriera e della fama.
Dopo otto anni di fidanzamento, nel 2015 è convolata a nozze con il manager francese Jean Sebastien Decaux, con il quale aveva già dato alla luce la primogenita Sophie. La cerimonia è stata celebrata nella meravigliosa abbazia medievale di Sant’Antimo, nei pressi di Montalcino.
Visualizza questo post su Instagram
La coppia tuttavia, come accennato in precedenza, è riservatissima, tanto che anche l’account Instagram di Benedetta è super privato. Con ogni probabilità non vedremo più la moglie di Jean Sebastien in tv, tuttavia sappiamo che è felicissima di godersi la vita insieme alla sua amata famiglia.