Kaspar Capparoni è uno degli attori più importanti del panorama italiano. Dai problemi con la giustizia al tragico lutto, ecco oggi come sta
Che fine ha fatto Kaspar Capparoni? Forse i giovanissimi non lo ricorderanno, ma l’attore romano ha prestato il suo volto a diverse produzioni televisive, che lo hanno reso celebre nell’ambiente televisivo nostrano. In particolare le partecipazioni a ‘Incantesimo’ ed ‘Elisa di Rivombrosa’ gli hanno permesso di guadagnarsi il grande consenso del pubblico, grazie a prove attoriale di assoluto livello. Ma non soltanto il piccolo schermo, visto che Capparoni ha preso parte anche a pellicole cinematografiche con registi di assoluto spessore. Da ‘Phenomena‘ di Dario Argento a ‘Il commissario Lo Gatto’ di Dino Risi, arrivando all’ultima pellicola per il Cinema datata 2007, ‘Il sole nero’ di Krzysztof Zanussi.
Insomma, un percorso importante dal quale Capparoni ha tratto di sicuro grande notorietà. Ed anche per questo che l’attore classe ’64 ha preso parte a programmi televisivi di successo. ‘Ballando con le stelle’ che nel 2011 l’ha visto anche vincitore, poi ‘Tale e quale show’ nel 2013, fino ad arrivare all’ultima importante esperienza nel 2019 con ‘L’isola dei famosi’. Kaspar (all’anagrafe Gaspare) non si è mai fermato, nonostante i tanti problemi ai quali è andato incontro.
Kaspar Capparoni, i problemi con la giustizia
Capparoni, infatti, ha attraversato un periodo molto particolare della sua vita, arrivando addirittura all’arresto nell’ormai lontano 2003. L’accusa fu di maltrattamenti e sequestro di persona nei confronti della sua ex compagna, la modella Ashraf Ganouchi. Con lei Kaspar ha avuto anche due figli, Sheherazade (1993) e Joseph (2000). I due, poi, sono arrivati alla rottura in seguito ad un caso legale molto particolare che vide alla fine assolto lo stesso Capparoni, costretto a pagare poi una multa da 300 euro proprio per insulti nei confronti della sua ex moglie.
Visualizza questo post su Instagram
Un passaggio molto particolare per la sua vita, dal quale però è riuscito ad uscirne. Eppure è stato lui stesso a raccontare quei tragici momenti, riportando un aneddoto molto particolare. “Ho provato un disagio e una solitudine bestiale. Per un attimo, lo confesso, forse più di un attimo, mi è passato per la testa il pensiero…”, le parole molto forti di Kaspar a ‘Diva e donna’, che si riferisce ovviamente ad un gesto estremo.
Leggi qui -> Ricordate Ascanio Pacelli e Katia Pedrotti, coppia del Gf: ecco oggi che fine hanno fatto
Leggi qui -> Attilio Fontana, dai fotoromanzi al cinema: ecco che fine ha fatto
Kaspar ed il tragico lutto, oggi come sta
E cosi Kaspar ha ripreso in mano la sua vita, e la sua ultima avventura a ‘L’Isola dei famosi‘ lo ha visto tra i protagonisti. Anche se, dopo il programma, lo stesso attore è venuto a conoscenza di un tragico lutto che l’ha colpito: la scomparsa Dakota, uno dei suoi pastori svizzeri.
“Una notizia che mi ha lacerato il cuore. Per me è stato un colpo durissimo. Sapevo che non stava bene, inoltre era anche anzianotta. Lei è stata al mio fianco per 14 anni: è stata una compagna fedele, affettuosa, intuiva i miei umori al primo sguardo. Il suo amore era incondizionato”, le sue dichiarazioni a ‘Di Più tv’.
Oggi Kaspar vive una nuova ed importante relazione con Veronica Maccarone, sposata nel 2010 e dalla quale ha avuto altri due figli, Alessandro e Daniel. Ultimamente, poi, ha preso parte ad un docu-film, ‘Il cinema non si ferma‘, prodotto in piena Pandemia.