Serena Rossi e il racconto della durissima malattia: dalla psiche ai problemi renali | Oggi come sta

In passato Serena Rossi ha sofferto per motivi di salute, sia fisica che mentale. Andiamo a scoprire come sta oggi

Serena Rossi (Instagram)

Serena Rossi è una talentuosa attrice, nonché cantante e presentatrice televisiva. Nonostante la giovane età ha già dato prova delle sue abilità, ritagliandosi in breve tempo uno spazio importante nel mondo dello spettacolo.

Il suo esordio assoluto è avvenuto a teatro, mentre la visibilità di cui gode ha subito un’impennata grazie alla partecipazione alla nota soap opera targata Rai “Un posto al sole”. All’interno di questa serie tv interpreta il personaggio di “Carmen Catalano”.

Per quel che riguarda il cinema invece, il debutto per l’attrice napoletana è giunto nel 2005, quando ha preso parte ad un cortometraggio intitolato “Ho imparato a sognare”. Due anni più tardi ha partecipato alle riprese della pellicola “Liberarsi – Figli di una rivoluzione minore”, diretta da Salvatore Romano.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Attualmente è molto attiva sul fronte televisivo, infatti è una protagonista della serie chiamata “Mina Settembre” ed inoltre presenta al tempo stesso il programma “Canzone segreta”, trasmesso sulle frequenze del primo canale.

Leggi qui -> Sanremo 2021, quando la musica arriva in zona rossa…

Leggi qui -> Bomba su Un posto al Sole: l’attrice di punta lascia la serie

La malattia di Serena Rossi

Tempo fa Serena ha rilasciato un’intervista alla rivista “Ok salute e benessere”, in cui ha parlato di aver sofferto di alcuni disturbi psico-fisici.

Tuttavia l’inizio di tali problemi è avvenuto in seguito ad un provino, in cui le chiesero espressamente di dimagrire se lei avesse voluto ottenere quella parte. Allora Serena era appena maggiorenne, pertanto fragile mentalmente, tanto che si cimentò in una rigida dieta.

Purtroppo tale regime alimentare non poteva essere sostenuto a lungo, infatti ben presto si presentarono i primi segnali di malessere. Dopo aver perso diverso peso, la Rossi ha iniziato a sentirsi in colpa per ogni singolo pasto.

Questo le causò delle difficoltà a tutti i livelli, tra cui anche quelli legati al lavoro e alle relazioni sociali per colpa di una psiche sempre più fragile. Gli squilibri ormonali infatti presero il sopravvento, così come i reni che iniziarono ad affaticarsi sempre di più.

Tali sintomi provocarono in lei un forte senso di stanchezza e spossatezza, rendendole praticamente impossibile lo svolgimento di una vita normale. A tirarla fuori dal tunnel è stata la sua famiglia, la quale lei non smette di ringraziare.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Rossi (@serenarossiofficial)

Fortunatamente infatti, con l’aiuto dei suoi genitori, Serena è tornata ad apprezzarsi per quello che è, senza più l’assurda ossessione del peso. La carriera che poi ha perseguito ne è la dimostrazione lampante, dato che ad oggi è un’artista riconosciuta e di elevata caratura.

Gestione cookie