Quali saranno gli scenari possibili per il tanto acclamato Cashback di stato? Il programma non verrà finanziato con i soldi dell’Europa
Quello che è sicuro al 100% sul Programma Cashback di Stato è che non verrà finanziato con i soldi dell’Europa. E’ stato eliminato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) perché considerato troppo costoso. Non solo, è stato ritenuto altresì, come altri progetti, inutile dall’esecutivo del nostro governo.
I 4,7 miliardi necessari per finanziare il bonus cashback fino a giugno 2022 risultano essere una spesa eccessiva. Con la cancellazione del programmasono però sono aumentate le risorse destinate ad istruzione e ricerca. Tutti però si chiedono che fine farà questa misura e soprattutto se i rimborsi di luglio saranno garantiti. Cerchiamo di capire meglio cosa sta succedendo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Daniel fa la Rockstar ed è identico a sua madre: Una grande stilista | Ecco chi è
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Gratta e vinci, una cinquantenne italiana ha cambiato la sua vita: ecco dove
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Andare in pensione 5 anni prima, è possibile: ecco quando e come si può fare
Il programma che sta riscuotendo enorme successo tra i cittadini italiani, prevede diversi periodi, di 6 mesi, al termine dei quali vengono rimborsate le somme accumulate. Il 1° semestre va dal 1° gennaio 2021 al 30 giugno 2021, il 2° semestre invece è previsto tra il 1° luglio 2021 e il 31 dicembre 2021. Infine, il 3° semestre è compreso tra 1° gennaio 2022 e il 30 giugno 2022.
La misura costa complessivamente circa 5 miliardi di euro. Queste somme sarebbero dovute arrivare dal piano Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). L’Europa invece ha bocciato il provvedimento tanto voluto dal precedente governo Conte che al contrario non ha mai convinto l’UE. Ma che fine faranno i rimborsi previsti dall’iniziativa? E’ questa la domanda che aleggia tra i tanti partecipanti al programma. Questi attendono di sapere se il loro impegno nel collezionare ogni giorno diverse transazioni verrà ripagato.
In realtà ancora nulla è perduto. L’attuale governo potrebbe decidere di non eliminare l’intero programma del bonus cashback. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, lo stesso esecutivo potrebbe stanziare le somme necessarie. I fondi nazionali potrebbero essere la fonte dove attingere per continuare con l’iniziativa. La prossima legge di Bilancio sarebbe l’occasione giusta per rimettere in gioco il cashback.
Nulla però è ancora certo, tranne una cosa: i rimborsi del bonus saranno erogati. Parliamo del primo semestre (1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021). Questi non subiranno alcun cambio di programma e saranno erogati regolarmente.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…