Mara Venier, si racconta e senza filtri confessa cose mai dette. le sue dichiarazione hanno lasciato i più a bocca aperta.
Mara Venier ha recentemente raccontato il suo dolore, cercando di far comprendere a tutto il suo pubblico cosa vuol dire dimenticare. Vedere sbiadire i ricordi, i sentimenti, la memoria di coloro che amiamo, vederli lentamente estraniarsi dalla realtà, sentendoci inermi di fronte all’oblio.
Ecco l’orribile sensazione che si prova quando un tuo caro viene assalito improvvisamente dall’ Alzheimer. La Venier, presentatrice dal sorriso contagioso, in una fresca intervista concessa a Silvia Fumarola ripercorre la tragedia: la morte della mamma.
Tagliati crudelmente fuori dal loro mondo è forse una delle esperienze più dure che possano capitarci, perché ci costringe a fare i conti con un dolore lento e inesorabile, che giorno dopo giorno diventa sempre più insistente. E’ perciò per tacere questo dolore la Zia d’Italia ha messo le sue riflessioni su carta ed ha iniziato a scrivere.
Mara Venier: il suo dolore
“Cara mamma fragile sei stata la mia roccia. questo libro è per te“, ecco le dure e forti parole che la giornalista Fumarola decide di posizione in bella vista, sul suo articolo riguardante l’intervista della bella e dolce Mara Venier.
In questo nuovo progetto, “Mamma ti ricordi di me?“, la conduttrice racconta gli ultimi anni di sua madre, malata di Alzheimer. Tra gli ospedali, la scelta delle badanti, di cosa significa andare incontro alla propria madre ed invece di ritrovare il caloroso sorriso materno sentirsi salutare con un freddo: “Buongiorno, signora”.
Un libro intimo, doloroso, forse terapeutico, in ogni caso pieno d’amore, che dà voce a tutti quegli uomini e a tutte quelle donne che, a causa di una malattia terribile come l’Alzheimer, restano impotenti.
Leggi anche -> Alfonso Signorini “fa lo sgambetto” a Maria De Filippi: ecco il perché
Leggi anche -> Raffaella Mennoia, autrice di Maria De Filippi e la storia con il tronista: ecco i motivi della rottura
I dettagli
Mara Venier è uno dei personaggi televisivi più noti e amati dal pubblico italiano e così anche in questa occasione ha stupito i suoi fan. Durante l’intervista concessa a “La Repubblica” si racconta senza alcun filtro.
“Un progetto che non è stato semplice portare a termine“, ha confessato la stessa Mara Venier sulle pagine di “Repubblica”. Cinque anni di lavoro e scrittura. Tanto dolore da dover ripercorrere e rivivere, ma è stato il marito a convincere la conduttrice a proseguire su questa strada. “Io sono quella piena di vita che intrattiene, ma soffro come tutti. Tanti non sanno cosa c’è dietro al mio sorriso”, spiega.
Rivela inoltre: “Nicola ha amato mia madre, Arbore non si è mai concesso”, confessa facendo riferimento all’ex marito. “Nicola continuava a dirmi ‘scrivi, è terapeutico‘” conclude. Poche ore fa, ha pubblicato sul suo profilo Instagram un estratto della sua intervista commentando: ” Grazie a Silvia Fumarola per questa bellissima intervista.” In molti hanno già dichiarato il loro affetto rispondendo alla foto.