Giancarlo Giannini e la brutta tragedia per l’aneurisma: Ecco come sta oggi

Il noto attore e doppiatore italiano Giancarlo Giannini ha subito una bruttissima tragedia, il tutto per un aneurisma. Ecco come sta oggi

Giancarlo Giannini serio
Le curiosità sull’attore (Foto Web)

Giancarlo Giannini classe 1942 è un noto attore, doppiatore e regista italiano conosciuto al pubblico per numerose fiction in diversi dialetti, interpretando tantissimi personaggi, dal mafioso al protagonista di commedie italiane. Ha vinto, inoltre sei David di Donatello, cinque Nastri d’argento e cinque Globi d’oro.

Studia e si diploma a Napoli al perito elettronico presso la scuola Alessandro Volta, e, dopo la maturità si trasferisce a Roma per studiare recitazione all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico. Esordisce a teatro a soli 18 anni con In memoria di una signora amica di Giuseppe Patroni Griffi, accanto a Lilla Brignone.  Il teatro gli regala i primi successi con Sogno di una notte di mezza estate di  William Shakespeare, Romeo e Giulietta che entusiasma particolarmente il pubblico e La Lupa accanto ad Anna Magnani.

Nel 1965 esordisce al grande schermo nel film Libido, e raggiunge la popolarità nello sceneggiato David Copperfield e  E le stelle stanno a guardare  firmati entrambi da   Anton Giulio Majano. L’incontro con la regista  Lina Wertmüller sarà fondamentale , con la quale lavorerà più volte nel musicarello Rita la Zanzara accanto a Rita Pavone. Tantissimi sono stati i successi di Giancarlo a fianco di registi molto noti al panorama italiano, ricordiamo Luchino Visconti, Mario Monicelli, Nanni Loy con cui ha vinto il David di Donatello, Tinto Brass.

Giannini ha anche fondato  C.V.D, una società di doppiaggio ed è famoso per aver doppiato tantissimi personaggi come Al Pacino,  Jack Nicholson ,  Gérard Depardieu, Dustin Hoffman e celebre la sua interpretazione del Papa nel 2012 in  Papa Giovanni – Ioannes XXIII di Giorgio Capitani.

Una carriera brillante e professionale per Giancarlo Giannini, ma susseguita anche da un momento buio e triste della vita: la morte si duo figlio a soli 21 anni.

LEGGI QUI>Caterina Collovati smaschera colui che gli stava rendendo la vita un inferno : ecco chi è

LEGGI QUI>Veronica Pivetti e la depressione una vita: ecco oggi come sta

Giancarlo Giannini e la perdita di suo figlio

giancarlo Giannini mano in testa
Il dolore dell’attore (Foto Web)

L’attore e doppiatore con una carriera brillante alle spalle, ha subito una grave perdita e tantissimo dolore dovuto alla morte di suo figlio Lorenzo a soli 21 anni. Nel 1967 egli si sposò con Livia Giampalmo, anch’ella attrice e dal loro amore nacquero Lorenzo ed Adriano.

Era il lontano 1988 quando l’attore dovette subire la grave perdita di suo figlio dovuto ad un aneurisma. In una lunga intervista ha dichiarato il dolore che ha subito in quei giorni: “Per molti la morte di un figlio mette in discussione la stessa esistenza di Dio. Ti chiedi: perché a lui e non a me?” continuando: “Ricevetti la notizia mentre giravo a Milano. Presi un aereo, mi precipitai in ospedale, trovai la madre e il fratello disperati. Anche io ero disperato, ma li consolavo dicendo: ‘Guardate, lui sta meglio di noi’. Quando muore un figlio la vita cambia completamente. Ma se uno ha fede, riesce ad andare avanti e ad accettare che la vita è così”. 

Giancarlo ha trovato conforto nella fede che lo ha aiutato nei momenti difficili ad andare avanti e a credere che qualcosa di buono nella vita può sempre accadere.

 

 

Gestione cookie