Questa moneta da un euro vi farà diventare ricchi: ecco com’è fatta

In circolazione esiste una moneta da 1 euro che potrebbe valere una vera e propria fortuna. 

Due persone ricoperte da soldi
Una coppia di sposi ricoperta da denaro (GettyImages)

Ancora una volta, il valore di un pezzo da collezione lascia tutti gli amatori a bocca aperta. Si tratta di una moneta da 1 euro, che potrebbe cambiare la vita di chi la trova.

Rintracciarla è molto semplice e lo stesso vale per acquistarla. Una cosa fondamentale è sapere dove cercarla. Il web potrebbe aiutare con varie piattaforme, noi l’abbiamo trovata sul sito di Ebay. Grazie a internet, molti collezionisti possono riempire la loro bacheca molto più velocemente che in passato.

La descrizione della moneta da 1 euro, che oggi vale quanto una casa

Una moneta da 1 euro rara
La moneta con errore di conio (WebSource)

Per poter capire a fondo il perché alcuni articoli da raccolta oggi siano stimati tantissimo, vi è da controllare ogni minimo particolare. A riguardo della moneta da 1 euro, che oggi è salita di valore fino a ben 99 mila, c’è da dire che la sua valutazione alta è per il fatto che è stata coniata con errore. 

L’errore è dovuto alla mancanza di una stella su tutti e due i lati, come si nota dall’immagine antecedente. La produzione è avvenuta nel 2003 e oggi, dopo ben 18 anni, la sua quota è veramente stratosferica. Vi sono da pagare 30 euro per la spedizione e l’arrivo è previsto entro 12 giorni dall’acquisto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Il francobollo che vale quanto una macchina: potreste averlo anche voi

LEGGI QUI: La moneta da 200 lire che vale un botto: Potreste averla senza saperlo

APPROFONDISCI ANCHE: Il francobollo che vale una vera fortuna, potreste averlo in casa

Altri oggetti apparentemente uguali, ma con una valorizzazione del tutto differente

Due monete da 1 euro rare
Due monete da 1 euro con alta stima (WebSource)

Anche se molti oggetti possono sembrare uguali, ci sono dei piccolissimi particolari che li rendono unici. Proprio per questo motivo, le loro quotazioni sono del tutto diverse. In effetti, una moneta da 1 euro con sopra raffiguarata una civetta, vale ben 1.200 euro. Sopra ha la scritta Eypo e sembra, anche questa, avere un errore di conio.

Differente è la questione della moneta da 1 euro greca, sempre con una civetta raffigurata, stimata comunque con un alto prezzo. Anzi anche più consistente. Si tratta addirittura di 2.700 euro ed è facilmente acquistabile sempre sul sito di Ebay

 

Gestione cookie