Il comico e attore Enrico Brignano ama viaggiare ma lo fa con un mezzo insolito. Ecco le curiosità
Enrico Brignano è un noto attore e comico italiano conosciuto al pubblico per una serie di successi sia cinematografici che televisivi. Classe 1966 sotto il segno del Toro intraprende gli studi presso la scuola di Gigi Proietti grazie al quale esordisce nel mondo teatrale e lo hanno reso nel mondo dello spettacolo.
Uno dei suoi esordi come comico avviene al programma di successo, prima edizione di “La sai L’ultima?“. Nel 1992 è ospite del programma Scherzi a parte. Uno dei maggiori successi di Enrico è la partecipazione alla fiction Un medico in Famiglia, dove interpretava Giacinto il fidanzato della cameriera Cettina interpretata da Lunetta Savino.
La sua vera passione è il teatro infatti i suoi spettacoli sono molto apprezzati dal pubblico per la grande presenza di spettacolo, musica e spesso interamente ideati e scritti da lui. Nel 2020 ottiene uno show tutto suo su Rai 2 chiamato “Un ‘ora sola ti vorrei” ed è ospite fisso del programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa. Tantissimi sono i successi cinematografici dell’attore, tra cui SMS – Sotto mentite spoglie, SMS – Sotto mentite spoglie, Un’estate ai Caraibi.
Brignano è legato sentimentalmente con l’ex tronista di Uomini e Donne Flora Canto con la quale ha avuto una figlia nel 2017 di nome Martina. Ama moltissimo la sua famiglia tanto da dichiarare: “Dio mi ha dato un’altra possibilità per essere felice, sono fortunato e non smetterò mai di ringraziarlo. Ho capito che era la donna giusta a Bergamo, quando stavamo debuttando con lo spettacolo ‘Tutto suo padre’ “.
Enrico ama moltissimo viaggiare e lo fa con un mezzo particolare: il camper.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI QUI>Bianca, artista a 360 ed ex moglie di Enrico Brignano: ecco chi è
I viaggi in camper di Enrico Brignano
L’attore Enrico Brignano ama moltissimo viaggiare e lo fa con il camper come moltissimi attori o personaggi famosi fanno ricorso a questo mezzo per viaggi familiari, tra cui Will Smith, Ashton Kutcher, Sharon Stone, Sean Penn, Julia Roberts, Matthew McConaughey, Robert Pattinson, Beyonce, Gwineth Paltrow, Jennifer Lopez e Katy Perry hanno mostrato il loro interesse per viaggi con l’utilizzo di questo mezzo.
Brignano, infatti con il suo camper Laika effettua viaggi in vacanza in giro con la famiglia; la sua passione è nata già negli anni ottanta tanto da dichiarare: “Appena sono riuscito ad andare in vacanza con i miei amici, da ragazzo, l’unica cosa che potevo permettermi era il campeggio. Certo, negli anni Ottanta il camper era per pochi, era una cosa “da ricchi”; già anche il carrello tenda lo era. Noi avevamo una canadese, ma dalla mia tenda guardavo sognante quei camper giganti sperando che un giorno ne avrei potuto avere uno tutto mio”.
Enrico si definisce una persona estremamente organizzata nella vita e anche durante i suoi viaggi, quindi organizza un piano prima di partire ma si concede anche qualche fuori programma. Una cosa che non deve mancare nel suo viaggio è la macchinetta del caffè, indispensabile per le tournée.
Spesso l’attore ha richiamato le autorità per evitare inutili divieti ed esortando a una politica più consona per quanto riguarda le aree di sosta, i limiti di peso dei mezzi e la patente.