Attilio Fontana, dai fotoromanzi al cinema: ecco che fine ha fatto

Partito dai fotoromanzi, Attilio Fontana si è distinto anche sul set cinematografico. Scopriamo insieme che fine ha fatto

Attilio Fontana (Instagram)

L’attore romano si è avvicinato al mondo dello spettacolo proprio attraverso i fotoromanzi, per cui ha lavorato a partire dagli anni novanta.

Nel corso della sua carriera però, Attilio ha dimostrato di essere un artista a tutto tondo. Oltre che abile nella recitazione infatti, si è esibito anche come cantante e compositore, dirigendo diverse opere teatrali e pubblicando alcuni album come solista.

A cavallo tra la fine del secolo scorso e l’inizio di quello corrente, Fontana è salito sul set per prendere parte alle riprese di un paio di pellicole, tra cui “Vacanze sulla neve” di Mariano Laurenti e “Vento di primavera – Innamorarsi a Monopoli” del regista Franco Salvia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da attiliofontana (@attiliofontana)

Dopo queste sue esperienze sul grande schermo, la sua attività si è spostata nella direzione televisiva, partecipando a svariate serie di successo come “Don Matteo”, “Il bello delle donne” e “L’onore e il rispetto”.

Leggi qui -> Ricordate Rita Pavone? Dopo essere stata una leggenda arrivò a un passo dalla morte | Oggi cosa fa

Leggi qui -> Cristiano Malgioglio e la confessione inaspettata: “Detesto ogni tipo di farmaco ma non ho rinunciato…”

Che fine ha fatto Attilio Fontana?

Ad oggi sono passati anni dalla sua ultima apparizione al cinema, tuttavia l’attore ha proseguito il suo percorso nell’ambito teatrale.

Inoltre, egli ha cominciato a prendere parte a dei noti programmi tv, come ad esempio nel 2013, quando ha partecipato a “Tale e quale show”. In quella che è stata la terza edizione del talent targato Rai, Attilio si è imposto trionfando al termine della gara.

Tale avventura è stata doppiamente fortunata per Fontana, infatti oltre all’importante vittoria portata a casa, è proprio qui che ha conosciuto la sua attuale compagna, Clizia Fornasier. I due svolgono la medesima professione, infatti anche la donna è un’attrice. Dal loro amore sono venuti al mondo due figli, Blu Francesco Pio e Mercuzio, nati rispettivamente nel 2016 e nel 2019.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da attiliofontana (@attiliofontana)

Qualche tempo fa Attilio è stato uno dei protagonisti della trasmissione condotta dalla bellissima modella argentina Belen Rodriguez. Stiamo parlando naturalmente di “Pequenos Gigantes”, all’interno della quale ha vestito i panni di capitano della squadra chiamata “I fantastici quattro”.

Passando al presente invece, soltanto lo scorso anno il compositore ha pubblicato due album, entrambi incisi in studio. Il primo è stato realizzato con la collaborazione di Clizia e si intitola “La bellezza”, mentre il secondo prende il nome di “Sessioni segrete”.

 

 

Gestione cookie