Amici: Aka7even contro Anna Pettinelli: Le parole taglienti come scimitarre

Un duro sfogo, quello di Aka7even, avuto contro l’insegnante Anna Pettinelli. Il tutto sta facendo discutere sui social

Aka7even
Aka7even (Instagram)

Amici‘ prosegue spedito verso la semifinale, in un’edizione che sta facendo molto discutere. Il talento degli allievi resta, ovviamente, il centro del dibattito all’interno del format di Maria De Filippi, ma per i ragazzi nel corso del tempo è spuntata fuori anche qualche polemica legata agli stesso ragazzi, i guanti di sfida, le loro interpretazioni e tutte le dinamiche che ovviamente appartengono al programma di Canale 5. Il tutto, ovviamente, sotto lo sguardo attento della padrona di casa che non si fa sfuggire niente, pronta ad intervenire per parlare con i ragazzi in caso di sfoghi importanti o momenti di abbattimento.

E’ successo, recentemente, anche con la ballerina Serena Marchese. La De Filippi, in un momento di abbattimento della giovane, è intervenuta proprio per stimolarla e capire i dubbi legati al suo momento e le sue prestazioni. Ma spesso Maria assume questo tipo di atteggiamento, anche in studio quando i professori si espongono in maniera troppo dura, o quando sovviene qualche scaramuccia tra giudici ed insegnanti. Chissà se la De Filippi interverrà anche per risolvere una sorta di diatriba esplosa tra Aka7even e la prof. Pettinelli.

Leggi qui -> Amici, Sangiovanni e il suo nome d’arte: ecco il perché di questa strana scelta

Leggi qui -> Sapete perché Aka7even si chiama così? Quel nome nasconde un terribile fatto

Aka e lo sfogo contro la Pettinelli

Tutto nasce da un guanto di sfida, lanciato proprio dall’insegnante, e che ha visto protagonista lo stesso Aka, all’anagrafe Luca Marzano, insieme a Sangiovanni. La canzone da preparare è ‘She’ di Elvis Costello, niente barre da inserire ma soltanto la tecnica dello ‘spoken word’. “Io ho scritto cose, ma le mie barre sono prettamente rappate o melodiche, Sangio invece ha fatto cose più parlate o recitate”, ha dichiarato lo stesso Aka, provocando poi la reazione della Pettinelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

“Dov’è finita la tua autostima? Io ti ho dato una canzone in cui devi scrivere quello che ti esce dal cuore. Non pensi che dopo sette mesi ti conosco e so dove puoi arrivare? Tu sei sempre il solito ciuccio e presuntuoso. Io ho preso una canzone che mette a nudo le tue capacità di scrittura”, ha chiarito l’insegnante.

E cosi, una volta rientrato in casa, Aka si è lasciato andare ad un vero e proprio sfogo con Giulia e Sangiovanni. “Continua a mettermi parole in bocca che non dico. Ha continuato a chiamarmi ciuccio e presuntuoso e questa cosa mi manda in bestia. Io non posso più neanche dire la mia. Perché dico che il guanto è a favore tuo (riferito a Sangiovanni, ndr). Non mi ha lasciato parlare. Presuntuoso non lo tollero, neanche mia madre in vent’anni me lo ha detto”, le parole del giovane cantante.

Gestione cookie