Da piccola carina e appassionata del mare tanto da voler andare già sull’isola, oggi una delle conduttrici più brave e belle. Ecco di chi si tratta
Da piccola già appassionata del mare e delle coste, oggi una grande conduttrice nota al pubblico per la sua simpatia e la voglia di mettersi sempre in gioco: stiamo parlando di Alessia Marcuzzi.
Classe 1972, Alessia ha condotto più di 45 programmi di successo in cui ha sempre dato prova di essere valida, simpatica e professionale. Inizia la sua carriera a TeleMontecarlo, dove esordisce con lo show Attenti al dettaglio nel 1991 per poi partecipare allo show sportivo Qui si gioca, svolgendo il ruolo di valletta, forniva alcune statistiche del campionato di calcio in corso di svolgimento. Nel 1994 debutta nel programma Il grande gioco dell’oca in onda su Rai 2 insieme a Gigi Sabani, partecipando nello stesso anno ad alcuni film come Chicken Park di Jerry Calà e Tra noi due tutto è finito, per la regia di Furio Angiolella.
Nel 1996 approda al Festivalbar conducendolo fino al 2002affiancata da Corona, Amadeus, Simona Ventura , Fiorello e Daniele Bossari. Uno dei suoi programmi più famosi è la conduzione de Le Iene e altri programmi famosi tra cui Mai dire Gol, Scherzi a parte, Grande Fratello, Zelig, Temptation Island (Vip e Nip) e L’Isola dei Famosi.
Tra le curiosità possiamo ricordare il fatto che Alessia anche se biondissima, in realtà i suoi capelli naturali sono di un color castano tendente al rossiccio e ha una forte passione per il burraco tanto che il suo nickname sui social era La Pinella, nome che ha lasciato per il suo blog seguito da numerosi fan.
LEGGI QUI>Alessia Marcuzzi lascia tutti senza parole: “…a terra morta”
Alessia Marcuzzi è stata spesso al centro del gossip per i suoi flirt e i suoi legami sentimentali; il primo con Simone Inzaghi con cui ha avuto il primo figlio Tommaso, a seguire quella con Francesco Facchinetti, DJ Francesco da cui è nata la piccola Mia.
I due sono stati molto innamorati tanto che una volta separati ci è voluto molto tempo per tornare amici e avere un rapporto sereno tanto che lo stesso Francesco dichiara: “Alessia ed io abbiamo messo da parte le nostre problematiche. Tra noi c’era una cosa molto importante molto più importante: il frutto del nostro amore Mia. Così si dovrebbero comportare le persone intelligenti. È ovvio che, se si decide di mettere al mondo un figlio, si crede di stare insieme tutta la vita. Ed è normale che ci si senta sconfitti nel momento in cui la relazione finisce. Insieme, però, bisogna capire che si erano commessi certi errori per riuscire ad andare oltre. E, noi, l’abbiamo fatto. È successo in modo naturale”.
Oggi la bella showgirl è legata sentimentalmente ad un altro uomo, il produttore televisivo Paolo Calabresi Marconi, proprietario della Buddy Film, una casa di produzione specializzata nella pubblicità e nella creazione di contenuti multimediali, che ha sposato nel 2014 e di cui è follemente innamorata. Con i suoi ex ha un rapporto ottimo tanto che Inzaghi abita di fronte casa sua e Francesco Facchinetti va a trovarla ogni volta che può.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…