Perdita importante per i Bitcoin nel pianeta borsistico e in tanti corrono al riparo, ma altri ci credono ancora.
Gli investitori di tutto il mondo guardano con attenzione le dinamiche che avvengono con i valori delle criptovalute. In particolare, l’occhio di riguardo va sempre ai Bitcoin, che stanno passando dei brutti momenti su più fronti.
La moneta digitale più stimata di sempre ha passato attimi di vera e propria gloria, facendo esaltare le persone che ci hanno puntato. L’instabilità nelle quotazioni dei token, però, ha sempre tenuto sulle spine in tanti, avvicinatisi in punta di piedi a questo nuovo e contemporaneo modello.
La perdita di valore per i Bitcoin ad aprile 2021
Mentre alcune criptovalute stanno spiccando il volo, in termini di valutazione, la moneta digitale leader inizia a perdere dei colpi. In effetti, non è stato un buon mese quello di aprile per i Bitcoin. La sua discesa ha fatto allarmare molti investitori, ma altri, conoscendo l’alta volatilità del prodotto, pensano sia soltanto un periodo.
Il 2020 è stato un anno egemone per la creazione di Satoshi Nakamoto, ma si attendeva una flessione da un momento all’altro. Il record toccato sulla borsa dei valori si era stabilizzato ai 63.580$, anche se ora il suo passivo è stato prorompente.
Frenata Bitcoin, aprile chiude in rosso dopo sei mesi di rally https://t.co/8Q1IwTYGnc
— informazione finanza (@infoiteconomia) May 1, 2021
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scoppia il panico nel mondo delle Criptovalute, ecco il motivo
LEGGI QUI: Trema Bitcoin: la rivale segna il suo massimo storico
APPROFONDISCI ANCHE: Criptovalute, una nuova apertura: ecco la novità che piacerà a tutti
Le fluttuazioni nel mercato azionario e i numeri della perdita
Mentre alcune criptovalute, come Ethereum, stanno avendo una importante crescita e toccano anche dei record, Btc è in perdita. Per il momento, sembra non essere allarmante la questione, ma meglio monitorare la situazione. La perdita del mese di aprile si aggira intorno al 5%, anche se non c’è da disperarsi.
Il valore quotidiano di Bitcoin si aggira intorno ai 58.000$ e sembra stia tornando in crescita. Si stima che i 70.000$ siano l’obbiettivo prefissato per l’immediato futuro e, effettivamente, sono in tanti a sperarci. I dubbi da parte dei nuovi investitori ci sono, anche se le quotazioni continuano a salire.