Importanti novità riguardano i social Facebook e Instagram. Ecco di cosa si tratta e cosa cambierà d’ora in poi.
Alcuni importanti cambiamenti coinvolgono i social media Instagram e Facebook, entrambi gestiti da Facebook Inc. di cui fa parte l’imprenditore divenuto ormai milionario Mark Zuckerberg. I due social hanno cambiato profondamente la quotidianità dei loro utenti. Se il primo è concentrato soprattutto sulla condivisione delle foto e negli ultimi anni ha fatto la sua fortuna anche grazie all’introduzione delle storie, per quanto riguarda Facebook, invece, il suo successo è dovuto al potere della condivisione di contenuti multimediali.
Qui, infatti, si possono condividere post, foto, video e si può dire che è stato il propulsore di un’era tecnologica. Da questo social derivano tutti gli altri ed è impressionante constatare come sia entrato prepotentemente l’uso di Internet nelle nostre vite dal giorno della sua creazione.
Ad ogni modo, ora c’è una importante novità che riguarda entrambi i social network. Vediamo nel dettaglio di cosa stiamo parlando.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook e i milioni di account trafugati – Ecco come scoprire se c’è anche il tuo
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Facebook, come capire chi ci segue senza ‘amicizia’: c’è un trucco
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Sapete chi sono le donne più seguite su Instagram? Ecco la classifica
Tornano i like su Instagram e Facebook: l’inaspettata decisione dei due social
L’Amministratore Delegato di Instagram, Adam Mosseri, ha annunciato ai microfoni dell’Ansa che dopo un periodo di test in cui il numero di like ai post è stato nascosto ai suoi autori, da oggi è possibile riaverli. Tuttavia, la scelta spetta al content creator.
Tutti ricorderanno, infatti, quando nel 2019 il social Instagram aveva deciso di nascondere il numero di like dei post. E se questa notizia ai comuni mortali non cambiava molto, per chi lavora con i social ha rappresentato un vero e proprio ostacolo. Ci sono state forti reazioni, come ammette lo stesso Mosseri. Da oggi, accedendo alla nuova sezione intitolata “Post” l’utente può scegliere se rendere o meno visibile il numero di like. La stessa funzionalità sarà introdotta anche sul social Facebook.
Una notizia che farà sicuramente felici gli influencer e i content creator, per cui le aziende chiedono esplicitamente dati relativi all’engagement. Numerose campagne pubblicitarie, infatti, sono considerate di successo se superano la soglia di un certo numero di like. Ora questo dato potrà tornare ad essere visibile.