Gerry Scotti, uno tra i volti più noti del palinsesto italiano, ha un guadagno da capogiro. Ecco la cifra per la conduzione di “Striscia la Notizia”
Il grande zio Gerry, torna a far parlare di sé. Uno tra i volti più amati del piccolo schermo senza dubbio Gerry Scotti, conduttore televisivo e radiofonico, al timone di format di successo come “Caduta libera”, “Chi vuol esser milionario”, “The Wall”, e adesso anche “Striscia la notizia” è un volto storico televisivo.
La sua notorietà è ormai all’apice ed il suo viso è noto ad intere generazioni, infatti lo Zio Gerry con il suo carisma ed l’umorismo genuino, è entrato nelle case di migliaia di famiglie italiane. Ma in molti si chiedono: quanto guadagna Gerry Scotti? A venirci in aiuto il sito “Money” che ha provato a fare i conti.
“Il numero di ore accumulate in video per Canale 5 garantisce nel corso dell’anno uno stipendio milionario di tutto rispetto per Gerry Scotti che risulta così tra i presentatori più pagati di sempre all’interno del piccolo schermo”.
La cifra di cui stiamo parlando ha sorpreso l’intero web, certo è che per il volto di Scotti che per anni ha fatto parte, e continua a farlo , delle famiglie italiane ..c’era da aspettarselo. Vediamo i dettagli.
Leggi anche —> Damiano dei Maneskin e lo strano commento di Alba Parietti: Il grande polverone
Leggi anche -> Massimo Giletti e la separazione con Antonella: arriva la verità
Guarda anche -> Nina Moric, annuncia a tutti: “Mio figlio andrà a Sanremo”
Stipendio e cachet di Gerry Scotti
Su “Money” si legge che “lo stipendio annuale di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. I proventi derivano sia dal cachet previsto dalle reti del Biscione ma anche dalle televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto e la propria simpatia”.
In pochi poi sanno che Gerry Scotti è anche proprietario di uno degli studi televisivi utilizzati da Mediaset, lo Studio Michelangelo che è situato proprio a Cologno Monzese. Instancabile e sempre con il sorriso sulle labbra, dotato di una simpatia contagiosa Scotti ha alle spalle una carriera lunga quasi 40 anni.
Della cifra da capogiro, sembrerebbe che circa 5 milioni provengano dalla conduzione recente del programma di Antonio Ricci “Striscia la Notizia” di cui Gerry è ormai ospite abitudinario.
Non è infatti la prima volta che il conduttore siede sulla sedia di Mediaset nelle vesti di presentatore e sembrerebbe proprio che questa trasmissione gli frutti gran parte del suo guadagno al momento.