Ecco un suggerimento a cui sicuramente non avete mai pensato per abbassare l’importo della bolletta dell’acqua
E’ quindi fondamentale che tutti impariamo a risparmiare acqua in casa per ottenere benefici tangibili sull’ambiente e sulla bolletta.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Gettoni d’oro, ma quanto guadagna davvero chi li vince in tv? Ecco quanto valgono
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Whatsapp, arriva la conferma su una novità molto particolare: l’enorme modifica
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Giovani e la prima casa, ecco quanto si può risparmiare oggi con gli sgravi del Governo
Ecco il suggerimento che vi farà risparmiare in bolletta
Oltre a prestare particolare attenzione a non sprecare l’acqua che utilizziamo in casa, dobbiamo anche considerare la possibilità di riciclarla. In questo modo contribuiremo a preservare acqua per l’ambiente e risparmieremo notevolmente sulla bolletta.
Come riciclare acqua in casa? Semplice, riutilizzando quella che si produce col deumidificatore o col condizionatore. Molti di noi in casa hanno almeno un condizionatore e se abitano in aree del paese particolarmente umide, avranno anche un apparecchio per eliminare l’umidità.
Il gioco è fatto, basterà inventarsi altri utilizzi per l’acqua prodotta da queste apparecchiature. Un utilizzo frequente è quello di usare l’acqua distillata per il ferro da stiro a vapore, essendo priva di sali minerali e calcare. Il ferro da stiro infatti vivrà più a lungo, senza la formazione di calcare al suo interno.
Ma non finisce qui, l’acqua del deumidificatore può essere usata anche per smacchiare dei capi a mano. Oppure, ancora, è perfetta per la pulizia di tutta la casa. Vetri, pavimenti, arredi e anche le superfici più delicate, come l’acciaio, che potrebbero macchiarsi con il calcare presente nell’acqua del rubinetto, saranno perfettamente puliti con l’acqua distillata.