Molti guidatori si preoccupano spesso della pulizia riguardante la propria auto, ma ci sono dei trucchi che pochi sanno. Meglio approfondire l’argomento.
Nel vivere quotidiano lo sporco si avvinghia su ogni oggetto esistente, anche se non lo si usa e diventa vittima della polvere. Stessa cosa avviene con l’auto che, per avere una pulizia accurata, obbliga il proprietario ad assorbire delle nozioni approfondite.
Sono tantissimi i modi per sporcare, si va dalle ruote che si infangano in strade poco o per niente asfaltate, al mangiare sopra i sedili. Fortunatamente però, esistono anche tantissime strategie per poter tenere, interni ed esterni della propria macchina, tutto quasi come appena acquistato.
I metodi migliori per la pulizia degli interni delle auto
I sedili, di qualsiasi materiali siano composti, sono continuamente vittima di macchie. Il problema, però, non sembra essere grave, visto che per la pulizia della propria auto vi sono dei trucchi molto semplici da effettuare.
In effetti, per poter tenere gli interni difesi da qualsiasi tipo di macchia basta ricoprirli con degli oggetti appositi. Oppure, una volta che si sono sporcati basta passarci l’aspirapolvere e poi uno straccio con del bicarbonato di sodio, insieme al sapone liquido. Questo metodo va bene per ogni materiale ma, nel caso fosse in pelle, meglio tenere l’interno della macchina riscaldato. Per passare l’aspirapolvere sotto i sedili è consigliabile farlo dal retro.
Lavare auto e camion all’ombra, o comunque non alla luce del sole, li preserva da un’asciugatura troppo repentina che ne rovinerebbe la carrozzeria. Per la nostra flotta, seguiamo sicuramente questa buona regola! #logistica #trasporti pic.twitter.com/51oI2obQdy
— Ceccarelli Group (@CeccarelliGroup) August 30, 2019
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Whatsapp e il trucco impensabile: Vi cambierà la vita
LEGGI QUI: Richiedere un’automobile a noleggio con conducente per le cerimonie e matrimoni: i dettagli
APPROFONDISCI ANCHE: Bolletta della luce, il trucco per risparmiare: occhio a tv e pc
La lotta alle macchie che si trovano negli interni
Ogni tipo di sporcizia ha il suo nemico preciso, che va dalle più sofisticate sostanze a quelle più semplici. Per la pulizia degli interni dell’auto è quindi meglio sapere quale tipo di prodotto utilizzare:
- Per le macchie di caffè, è consigliabile usare un bicchiere di acqua e un po’ di aceto.
- Per quelle di inchiostro, meglio usare una lacca spray per capelli
- Per le chiazze d’olio, si predilige spargerci sopra sale o borotalco
- Per le macchie di vomito, sembra sia molto efficace l’acqua frizzante