Sono tante le opzioni che Whatsapp mette a disposizione, anche se non tutti le conoscono. Quella che descriveremo potrebbe portare a ottime conclusioni.
Non tutti sanno che i gruppi di messaggistica hanno delle limitazioni, meglio approfondire l’argomento quindi. In effetti Whatsapp, una delle app di messaggistica fra le più usate, spesso difende gli utenti da ogni privacy possibile.
Non tutti amano le funzioni della piattaforma, quindi meglio controllare le impostazioni per capire se alcune possono essere eliminate o limitate. Basta poco per proteggere i nostri spazi, ma a volte non si sa come poterli difendere al meglio.
Alcune decisioni da prendere in merito ai gruppi dell’app di Whatsapp
Quando si parla di gruppi telematici, si sa già che la maggior parte delle persone ne hanno almeno uno. Quello che risulta sgradevole, a certe persone, è il susseguirsi di notifiche provenienti da varie app, fra cui quella di Whatsapp. Ciò che succede in queste ‘agorà’ digitali è un susseguirsi di messaggi interscambiati da più persone.
Oltre alla possibilità che si ha di silenziare un gruppo, fino ad un anno di tempo, vi è anche quella di non farcisi invitare. Le persone che conoscono questa limitazione, si pensa siano molto poche. La miglior cosa da fare è, quindi, approfondire l’argomento e capire in che modo si possa effettuare questa operazione.
Che ne dite di un gruppo whatsapp per parlare dei fandom in comune?
Se arrivo a 10 persone interessate lo creo (#rt)#FandomSegueFandom— Gruppi Whatsapp (@GruppiWhatsapp) September 5, 2016
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Facebook ed il trucco che ti cambierà la vita: La rivoluzione
LEGGI QUI: Whatsapp, la novità attesa da molti: cambierà tutto
APPROFONDISCI ANCHE: Truffa su Facebook: Fate attenzione a questa dinamica
In che modo potersi svincolare dal partecipare ai gruppi telematici
Per poter evitare di essere inserito in dei gruppi dell’app di Whatsapp, basta fare una semplice mossa. Si deve cliccare sulle impostazioni, per poi andare su ‘Account’ e sulla sezione ‘Privacy’. Una volta dentro la pagina, basta cliccare nella sezione ‘Gruppi’ e decidere chi può invitare o meno a farne parte.
Può sembrare una banalità, ma alcune persone vogliono raggirare le incomprensioni, dovute a dei testi scritti di fretta o male. Spesso nei gruppi accadono fraintendimenti, anche perché il contatto umano, un sorriso o uno sguardo, viene meno durante i discorsi intrapresi con dei conoscenti.