Lire e raccolte sembrano andare a braccetto, per via dell’alto valore a loro attribuito dagli amatori di tutto il mondo.
Le persone concentrate sulla compravendita di oggetti da collezione, sono sempre molto attive sul mercato del web. Questa volta a farla da padrone è una vecchia moneta da 20 lire, che in passato valeva pochissimo, mentre oggi è super quotata e ricercata tantissimo.
Quando si parla di questo tipo di attività si può disquisire sulla rarità di alcuni articoli, proprio come quello sopra descritto, o almeno si pensa. In effetti, dovrebbero esserci molti dettagli sulla pagina in cui è stata caricata la sua foto, ma così non sembra.
I dettagli della moneta da 20 lire che oggi vale veramente molti euro
Questo pezzo, che oggi vale intorno ai 3.000 euro, si può trovare sul sito di Ebay. L’inserzionista afferma che la moneta da 20 lire deve essere ritirata direttamente a Gaeta e in nessun altro modo.
Le fotografie che sono state caricate sono due e indicano un articolo in buone condizioni. Purtroppo, le notizie sono scarne e bisogna andare a fiducia o esaminare con esperienza il pezzo messo a disposizione di tutti.
Regno d’Italia, VITTORIO EMANUELE III, 20 LIRE, 1927 A VI, Littore, zecca di Roma, ARGENTO, mSPL, (Pagani 672)#numismatica #moneta #monete #monetaitaliana #moneteitaliane #collezionismo #investimentohttps://t.co/y3gLk984F4
— MORUZZI NUMISMATICA (@Moruzzi_Monete) August 19, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Questo francobollo può farvi diventare ricchi: cercate in casa
LEGGI QUI: La moneta da due euro che vale quanto un automobile: potreste averla senza saperlo
APPROFONDISCI ANCHE: Se avete questo francobollo, sappiate che vi renderà ricchi
Altri articoli simili e con un valore molto elevato
La moneta da 20 lire valutata ben 3.000 euro non é unica nel suo genere. Vi sono tanti altri pezzi da collezione simili, che addirittura valgono molto di più, ma anche meno.
Cercando sul web, più precisamente sempre sul sito di Ebay, si notano altre due monete da 20 lire, con un valore veramente sproporzionato. Una delle due é valutata addirittura intorno ai 6.000 euro, mentre l’altra ha un prezzo che si aggira verso i 2.000 euro. C’è da ricordare che, pur essendo esemplari molto simili, vi sono delle particolarità per ognuna di loro. Questo avviene in base alla medesima condizione, alla data di emissione, alla rarità del pezzo o ad errori di conio effettuati durante la produzione.