Un cambiamento in arrivo per l’app di messaggistica di Facebook. Modifiche ai termini di servizio, vediamo di cosa si tratta
Novità per gli utenti della più popolare app di messaggistica. Si tratta di modifiche ai termini di servizio della chat di WhatsApp che tra poco meno di un mese diventeranno effettive per tutti coloro che usano il social.
In molti si stanno chiedendo come cambierà l’utilizzo dell’app con l’arrivo di queste modifiche. Come sappiamo, ultimamente WhatsApp è stata spesso sotto accusa per la poca attenzione alla sicurezza dei dati dei suoi utilizzatori. Questo ha portato all’abbandono dell’app da parte di numerosi utenti che si sono rivolti a concorrenti che invece hanno puntato alla tutela della privacy. Perciò ogni novità viene sottoposta ad attenta analisi da parte del pubblico di WhatsApp.
Oggi la novità introdotta dagli sviluppatori ha previsto un avviso per ricordare agli utenti Android e iOS che sono state apportate delle modifiche ai Termini di servizio. L’avviso ovviamente invita ad accettare le modifiche, per chi non lo avesse ancora fatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> La moneta da 10 centesimi per farvi diventare ricchi: ecco com’è fatta, potreste averla
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Questo semplice francobollo vale un sacco di soldi, potreste averlo anche voi
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Tari 2021, sconto nel nuovo decreto sostegni: ecco cosa sta succedendo
I nuovi termini di servizio di WhatsApp. Cosa c’è da sapere?
La sicurezza per i messaggi privati, inviati ad amici e familiari, resterà la priorità. Continueranno a essere protetti da un sistema di crittografia end-to-end e non potranno essere letti dal team di WhatsApp e Facebook. Non potranno nemmeno essere condivisi con altre aziende.
In caso si stesse messaggiando con un account Business, invece, la conversazione potrebbe essere gestita attraverso soluzioni fornite da terze parti. Il salvataggio della stessa, potrebbe avvenire sul cloud e alcuni dei dati degli utenti sfruttati per annunci mirati sulla piattaforma social. In questo caso saranno avvisati attraverso l’invio di un apposito contrassegno.
Anche se le modifiche riguardano gli account aziendali, il team di WhatsApp specifica che devono essere accettate da tutti gli utenti. Anche quelli privati, infatti, possono interagire con essi.
Inoltre, il team di WhatsApp, ci tiene a sottolineare che i dati relativi a indirizzo IP e posizione verranno elaborati solo per mantenere al sicuro gli account e non per altri fini come quelli pubblicitari. Possiamo quindi stare tranquilli, in definitiva le modifiche riguardano gli account Business che utilizzano provider cloud e negozi Facebook.