Il conduttore televisivo romano, Luca Giurato, è sparito dalla tv da qualche tempo. Andiamo a scoprire insieme che fine ha fatto
Nato nella nostra capitale, Luca ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo non appena terminati gli studi.
Poco dopo aver compiuto la maggiore età infatti, ha cominciato a lavorare in alcuni quotidiani locali. La sua passione gli ha permesso di fare molta strada nel giro di poco tempo, assumendo man mano incarichi sempre più importanti.
Prima di approdare sul piccolo schermo, il presentatore si è cimentato nella conduzione del giornale Radio di Rai 1. Successivamente però, intorno agli inizi degli anni novanta, per Giurato è arrivata la prima esperienza televisiva, nella rubrica di approfondimento chiamata “A tutta stampa”.
Visualizza questo post su Instagram
Per merito della sua bravura, oltre che della sua simpatia abbinata a diverse gaffe che lo hanno reso celebre, il giornalista è salito al timone di alcuni programmi di spicco, da “Domenica In” a “Unomattina”.
Leggi qui -> Luca Argentero e la dedica strappalacrime: “..le nostre vite”
Leggi qui -> Amici: Giulia prende la decisione | Il guanto di sfida salta?
Che fine ha fatto Luca Giurato?
Come appena detto, le sue numerose gaffe linguistiche hanno fatto in modo che accrescesse la sua popolarità tra il pubblico nostrano. Queste ultime spesso sono state riprese dalla Gialappa’s Band, la quale insieme a “Striscia la Notizia” le hanno dedicato interi servizi.
Adesso sono diversi anni che Luca è sparito dalla scena. Il pubblico sente la mancanza dell’ironico giornalista, il quale per tanto tempo ha tenuto compagnia ai suoi affezionati telespettatori.
Arrivato però alla soglia degli 82 anni, che compirà nel prossimo mese di Dicembre, è giusto che lo showman si goda la meritata pensione. Si è ritirato infatti per dedicarsi alla vita privata, in compagnia di sua moglie.
Quest’ultima con lui condivide la professione, è infatti anch’ella un’affermata giornalista. Stiamo parlando di Daniela Vergara, la quale ha lavorato per il TG 2. Insieme non hanno messo al mondo figli, tuttavia Giurato ne ha avuto uno di nome Furio, nato dal suo primo matrimonio.
Qualche tempo fa, è stato proposto al presentatore di prendere parte al Grande Fratello Vip come ospite di eccezione. La risposta di Luca è stata un secco “no”, in quanto lui crede che sia una trasmissione adatta per i più giovani.
Visualizza questo post su Instagram
In passato però, per la precisione nel 2008, in un certo senso il giornalista ha partecipato ad un altro reality show. Non lo ha fatto come concorrente in gara, bensì come opinionista al fianco di Mara Venier e Pamela Prati, in quella che è stata la sesta edizione dell’Isola dei Famosi.