Mara Venier e Katia Ricciarelli, un’amicizia sfortunata: ecco il perché

Le due famose donne del mondo dello spettacolo sono tra loro molto amiche. Tuttavia in passato non sono state così fortunate insieme

Mara Venier (Instagram)

Quella che corre tra Mara Venier e Katia Ricciarelli è un’amicizia di ormai vecchia data. Entrambi nate in Veneto, hanno dedicato alla carriera gran parte della loro vita.

Recentemente la cantante è stata ospite della “zia” durante le riprese della sua storica trasmissione, “Domenica In”. Qui hanno ripercorso alcuni passi della loro amicizia e della vita privata della Ricciarelli, la quale però ha avuto anche qualcosa da dire in riferimento ad una tematica che sta tenendo banco da qualche mese.

L’artista infatti, si è lamentata con la sua regione per il ritardo nelle vaccinazioni. La Venier ha preso prontamente le parti della sua amica, richiedendo a gran voce le attenzioni a Zaia, il quale è presidente del Veneto da oltre un decennio.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New INSTA (@katiaricciarellireal)

Pochi giorni fa però, Katia ha ricevuto finalmente la sua dose, che tuttavia data la sua età sarebbe dovuta arrivare con parecchio anticipo rispetto al giorno che le è stato iniettato effettivamente il vaccino.

Leggi qui -> Si chiama Irene ed è la fotocopia di Mara Venier: Ecco chi è

Leggi qui -> Mara Venier non ha iniziato come conduttrice: ecco cosa faceva prima

L’amicizia sfortunata tra la Ricciarelli e la Venier

Il legame costruito sul rispetto e sulla stima reciproca tra le due signore dello spettacolo è stato consolidato nel corso del tempo. In passato, Katia e Mara hanno anche lavorato insieme in alcune occasioni.

Purtroppo però, le loro collaborazioni non sono state sempre così fortunate. Nel bel mezzo dell’estate del 2000, le due sono state incaricate di presentare una serata dedicata alla musica dell’est Europa, in diretta da Piazza del Duomo a Lecce.

Nel torrido caldo estivo tuttavia, è accaduto l’imprevisto. Si è infatti abbattuta una fortissima pioggia a pochi minuti dall’inizio dello show, la quale ha fatto in modo che il pubblico lasciasse la piazza per correre al riparo.

Morale della favola, lo spettacolo chiamato “Katia e Mara verso oriente” è stato cancellato, tra lo stupore e l’imbarazzo delle due presentatrici di serata. Si è trattato della diretta Rai più breve della storia, rimanendo così impressa nei ricordi dei telespettatori, oltre che naturalmente in quelli delle due showgirl.

Katia e Mara verso oriente (Websource)

Tuttavia questo, non è stato l’unico episodio sfortunato capitato alla coppia composta dalla Venier e dalla Ricciarelli. Qualche tempo dopo infatti, le donne hanno presenziato un’altra serata, “Venezia, la luna e tu”, questa volta in diretta proprio dalla città lagunare. Anche in questo caso si è scatenato un vero e proprio diluvio, costringendo di fatto ad interrompere forzatamente lo spettacolo.

Gestione cookie