Peppino di Capri dal brutto male alla morte di sua moglie: oggi come sta

Peppino Di Capri è uno degli artisti più importanti del nostro tempo. Difficile il momento della scomparsa di Giuliana 

Peppino Di Capri
Peppino Di Capri (Gettyimages)

Di Peppino Di Capri si potrebbero scrivere pagine e pagine, per descrivere in che modo quest’artista ha scritto la storia della discografia italiana. Ancora oggi la sua immagine è rimasta scolpita nell’immaginario collettivo come quella di un’artista dal grande spessore umano ed ovviamente professionale, in grado di catturare i cuori di milioni di persone. L’arte della musica napoletana celebrata in Italia cosi come in tutto il mondo, visto che il successo di Di Capri (all’anagrafe Giuseppe Faiella) ha raggiunto picchi straordinari anche ben distanti dal contesto italiano. Cosi la sua storia ha fatto scuola anche per tutti quelli che nel tempo si sono avvicinati alla musica, spesso ispirandosi alla grande carriera dello stesso Peppino.

Sono diversi i brani che lo hanno visto protagonista indiscusso, melodie che ancora oggi riecheggiano tra le radio italiane. Raccontare Peppino Di Capri vuol dire fare un tuffo nella storia della musica italiana, che lo ha visto assoluto protagonista. Cosi la vittoria al ‘Festival di Sanremo’ con la canzone con ‘Un grande amore e niente più’ nel 1973, ed ancora ‘Non lo faccio più’ nel 1976. Ma le partecipazioni al Festival della canzone italiana sono state tantissime l’ultima nel 2005 con ‘La Panchina’. Ma anche la vita privata del cantautore napoletano ha sempre destato grande interesse.

Peppino Di Capri e la storia Giuliana

Quella tra Peppino e Giuliana Gagliardi è una storia nata negli anni ’70, quando lei era una studentessa di Biologia. I due si sono conosciuti, e dopo pochi anni, nel 1978, è arrivato il matrimonio. Per Peppino quella con la Gagliardi è stata la sua seconda esperienza matrimoniale, dopo quello con Roberta Stoppa, la donna a cui dedicò anche la famosa canzone.

Dalla storia tra Di Capri e Giuliana sono nati poi anche i due figli Edoardo e Dario. Una famiglia che ha cosi avuto modo di vivere un amore bello ed intenso, come quello che animava il cantautore napoletano e sua moglie.

Leggi qui -> Ricordate Federica Moro, ex Miss Italia e attrice? Ecco che fine ha fatto

Leggi qui -> Ricordate Claudia Montanarini, prima tronista di Uomini e Donne? Dopo la condanna e le denunce per truffa ecco che fine ha fatto

Peppino e l’addio a Giuliana, come sta oggi

Il 2019 ha visto, purtroppo, proprio la scomparsa di Giuliana. Il cancro se l’è portata via all’età di 68 anni. Una notizia che ovviamente ha sconvolto la vita di Peppino, affranto per la perdita di una delle persone più importanti della sua vita.

 

Proprio recentemente Di Capri ha ricordato la scomparsa di sua moglie, nel corso di un’intervista a ‘Oggi è un altro giorno’: “E’ stato difficile, molto difficile ricominciare, siamo stati insieme 50 anni, dal ’68/’70, lei aveva 18 anni. Ci tenevo al suo giudizio? Ci tenevo come punto di riferimento, era il giudizio della persona che ti stava accanto tutto il giorno e tutta la vita; magari non le piaceva qualche canzone e pur di non dirmelo diceva che non l’aveva ancora sentita”.

Gestione cookie