Avete mai visto la casa di Flavio Briatore a Londra? Potrebbe far invidia alla regina

Flavio Briatore uno degli imprenditori più importanti italiani ha una residenza nel cuore di Londra. Ecco i dettagli

Flavio Briatore è uno degli imprenditori più importanti e noti nel panorama italiano. Il suo patrimonio si aggira secondo il Forbes a 200 milioni di dollari nel 2014 fino al 2017 il quale il quotidiano afferma: “Nel 2017 il fatturato è salito a 53,9 milioni con 14,6 milioni di Ebitda  per arrivare probabilmente a fine 2018 a quasi 66 milioni di giro d’affari e poco meno di 20 milioni di Mol, quindi con una redditività del 30,2%”. 

Flavio Briatore
La residenza a Londra di Flavio Briatore (AnsaFoto) – kronic.it

Tra i vari locali, quelli che andrebbero a generare più fatturato sono: il Billionaire di Dubai che conta  8,1 milioni di giro d’affari e 5,7 milioni di margine operativo lordo, il Twiga di Montecarlo, 11 milioni di fatturato e 3,9 milioni di Ebitda, e il Sumosan Twiga di Londra,8 milioni di giro d’affari e oltre 2 milioni di Mol. Un giro d’affari notevole e un patrimonio da far invidia a tutti.

Tra le curiosità dell’imprenditore ricordiamone una in particolare, i suoi genitori erano due insegnanti di scuole elementari e i primi maestri di scuola, tanto da affermare: “Ero in classe con loro In quarta e quinta sono passato nell’aula di mio padre. E siccome ha bocciato mezza classe, in quinta elementare ha bocciato anche me”. La vita del piccolo Flavio era una vita semplice, niente caviale e champagne: “Il cibo di tutti i giorni era latte e castagne. Un piatto povero, che adoravo”. 

Oggi la vita di Flavio è cambiata completamente senza mai dimenticare le sue radici, le sue residenze sono bellissime fatte di lusso e raffinatezza. Una di queste è a Londra.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

LEGGI QUI>Flavio Briatore e la sua guerra contro il brutto male: Ecco come l’ha scoperto

LEGGI QUI>Avete visto dove vive Flavio Briatore? La casa sembra un’abitazione nobiliare del 1700

Le residenze di Flavio Briatore

Flavio Briatore è stato legato a tantissime donne e in particolare a Elisabetta Gregoraci con il quale ha avuto un figlio, Nathan Falco, e nonostante i due non sono legati più sentimentalmente sono in buonissimi rapporti e vivono nel lusso.

Flavio Briatore
L’appartamento di Londra di Flavio Briatore (AnsaFoto) – kronic.it

Tanto che in occasione di un tapiro da parte di Striscia la notizia per il piccolo flirt dell’ex compagna aveva dichiarato: “Passava in Sardegna due mesi l’anno, aerei privati, a Montecarlo 1.000 mq di casa, a Londra 1.500 mq di casa, la casa a Roma che le ho comprato, l’autista. Non è detto che questo faccia la felicità. Ci siamo lasciati perché era finita, senza drammi. Neanche i nostri avvocati hanno discusso. Anzi, il mio mi ha detto: sei stato troppo generoso. Ho detto: è la madre di mio figlio, deve stare tranquilla”.

La sua residenza per eccellenza è quella di Montecarlo, seguita da quella di Londra. I due appartamenti sono simili in termini di eleganza ispirandosi ad uno stile del XVII. Uno studio che si è creato per se stesso dai colori chiari tonalità sul bianco, un ambiente rilassante e molto luminoso spezzando con dei complementi d’arredo, grandi librerie e moltissime candele.

Per quanto riguarda il salotto è molto spazioso e luminoso dai colori che richiamano il verde ma sempre circondati da colori tenui. Ciò che non può mancare è lo spazio fitness dedicato agli allenamenti giornalieri con l’aiuto di un personal trainer.

Appassionato anche di dipinti, uno in particolare, quello di Botero presente nella casa di Montecarlo. I suoi dipinti hanno un valore che si aggira dai 100.000 a 1.405.000 €.

 

Gestione cookie