Una moneta da 20 centesimi di euro potrebbe cambiare la vostra vita, vale quanto un appartamento, Se la possedete siete ricchi
Ha davvero dell’incredibile il valore di una moneta messa in vendita sul sito di aste eBay. Ha lo stesso prezzo di un appartamento. Potrebbe sembrare uno scherzo ma invece il proprietari, loyal1978 un utente tedesco, ha deciso di mettere in vendita la sua moneta da 20 centesimi di euro alla spettacolare cifra di 150.000 euro. Un prezzo così alto è davvero difficile da trovare.
Siamo di fronte ad un’asta assolutamente straordinaria. L’annuncio della moneta in questione raggiunge 10 visualizzazioni all’ora ed è osservata da ben 86 utenti. Riuscirà il venditore a cederla per quella cifra astronomica? Di sicuro il campo dei possibili acquirenti non sarà ampissimo ma magari riuscirà ad ottenere un’offerta comunque importante. Se invece possedete delle monete, vi converrà verificare se tra i centesimi di euro vi è proprio questa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> La moneta da un centesimo che vale una fortuna: ecco com’è fatta
TI CONSIGLIO DI LEGGERE ANCHE >> Whatsapp: preparatevi all’importante novità: Niente sarà come prima
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >> Cecilia Rodriguez e la rivelazione dei suoi problemi: “Ho detto basta” | La verità mai detta
Perchè questa moneta raggiunge il valore di un intero appartamento?
Il suo venditore parla di “una moneta molto rara” che presenta un errore di conio. Sul lato dritto infatti l’anno di fabbricazione, risulta essere incompleto, vi sono incisi solo i numeri 001. Manca il numero due per completare la data in cui i 20 centesimi sono stati coniati, ossia il 2001.
Per il resto sulla moneta vi è raffigurata la Seminatrice, figura simbolica della libertà e della speranza di un raccolto abbondante. Sullo sfondo sono presenti diverse righe tratteggiate e sulla sinistra è stato inciso l’anno di conio, che in questo caso riporta un errore.
Sulla destra invece è riportato l’acronimo “RF”, Republique Francaise, e la firma dell’autore, posta tra le prime due file verticali. La cornice di questa faccia è composta da 12 stelle a cinque punte che rappresentano il simbolo dell’UE.
Il Verso è invece quello comune a tutte le monete da 20 centesimi dell’Euro Zona. La Prima serie è quella che è stata coniata dal 1999 al 2006, questa presenta come faccia comune i paesi dell’Euro Zona separati l’uno dall’altro. La Seconda serie invece va dal 2007 ad oggi ed ha come faccia comune la cartina con tutti i paesi uniti e prevede l’aggiunta dei nuovi Paesi dell’Eurozona.
Incisa da Laurent Jorio, i materiali di cui si compone la moneta da 20 centesimi sono: rame per 89%, alluminio per il 5%, zinco 5% e stagno 1%.