Esiste un trucco infallibile che aiuta a risparmiare sulla bolletta della luce, effettuarlo è semplice e veloce.
Il risparmio energetico è alla base di una vita sociale adeguata ed etica. Per poterlo effettuare basta poco ed è la scelta migliore per la sostenibilità. Un trucco, in particolare, ci aiuta a sorridere alla fine del mese di fronte alla bolletta della luce.
L’importante è sapere che esistono tantissimi modi per poter risparmiare e sul web ve ne sono a iosa. Anche il nostro fidato personal computer fa parte di questa lista e con una facile mossa si può aiutare anche l’ambiente.
Il trucco del computer che abbassa il saldo in bolletta
Quando alla fine del mese arriva la bolletta della luce e del gas, molti rimangono a bocca aperta per l’alto consumo inaspettato effettuato. I vari dispositivi domestici devono essere ben utilizzati per non avere sorprese nella posta. Con il trucco del computer si potrebbe evitare questo fatto negativo ed è riferito al display.
In effetti, molti lasciano spesso il pc acceso, con magari delle immagini che passano sullo schermo. Niente sarebbe più sbagliato di farlo, se si volesse evitare di perdere denaro inutilmente. A meno che non ci siano dei visitatori, sarebbe meglio spegnere il computer. Oppure, si potrebbe sintonizzare il timer per far spegnere lo schermo dopo 5 minuti. In questo caso la bolletta dovrebbe essere al sicuro, ma ci sono anche tanti altri trucchetti.
Il @Corriere della Sera dedica un articolo a #Selectra! @NiccoloCarlieri e @antoinearel, i due fondatori dell’azienda, raccontano chi siamo e cosa facciamo per aiutare le persone a scegliere le migliori #offerte #luce, #gas e #internet. Scopri di più 👉 https://t.co/ureB6TYgyr 👈 pic.twitter.com/6PrVOFGj3c
— Selectra Italia (@selectra_net) May 6, 2020
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Risparmiare sulle bollette: Ecco il trucco (illegale) dei furbetti
LEGGI QUI: Luce e gas, arrivano gli aumenti ad aprile 2021: Ecco i trucchi per risparmiare
APPROFONDISCI ANCHE: Lunghi viaggi in macchina: Ecco i metodi per risparmiare
Alcuni modi per consumare il meno possibile l’energia di casa
Ad essere i più dispendiosi, in termini di consumo, sono tutti quei dispositivi obsoleti che abbiamo in casa. In quel caso sarebbe meglio cambiarli, ma non finisce qua. Spesso, l’estate si tengono i frigoriferi al minimo, errore madornale però.
C’è da ricordare anche che i computer portatili, che consumano di meno e sono anche molto più comodi. Per le lampade, sarebbe meglio utilizzare quelle a led di ultima generazione. Importantissimo è anche fare manutenzione regolare ai condizionatori.