Riccardo Fogli e la rottura con i Pooh: dopo anni la verità

Dopo diversi anni è uscita fuori la verità riguardo la rottura tra Riccardo Fogli e i Pooh. Andiamo a scoprire il reale motivo

Riccardo Fogli (Instagram)

Riccardo Fogli è diventato noto alla maggior parte del pubblico nostrano quando si è unito alla storica band italiana dei “Pooh”.

Nel 1966 infatti, è diventato il bassista ufficiale del gruppo, rimanendovi fino al 1973. Tuttavia il cantante nato a Pontedera, piccolo comune in provincia di Pisa, è stato in grado di affermarsi ad altissimi livelli anche in solitaria.

A dimostrazione di questo, abbiamo la sua vittoria alla trentaduesima edizione del Festival di Sanremo, tenutosi nel 1982 e condotto da Claudio Cecchetto. In quell’occasione Fogli ha portato il brano intitolato “Storie di tutti i giorni”, trionfando davanti alla coppia formata da Albano Carrisi e Romina Power.

 

Mentre il suo ultimo album risale al 2017, in collaborazione con Roby Facchinetti, il suo singolo più recente è uscito proprio quest’anno e si chiama “La tenerezza 93”.

Leggi qui -> Polemica sul festival di Sanremo: le critiche arrivano dai Pooh

Leggi qui -> Riccardo Fogli e la dedica da brividi: “Emozione indimenticabile”

Il vero motivo della rottura con i Pooh

Nel corso della sua lunga carriera, Riccardo ha dato modo di parlare di sé anche per vicende non strettamente legate al suo ambito lavorativo.

La sua vita sentimentale infatti, è stata molto travagliata, considerando le varie relazioni che ha intrapreso durante gli anni. È stato sposato con Viola Valentino, storica voce italiana. Successivamente è stato insieme all’attrice Stefania Brassi, con la quale ha dato alla luce un figlio di nome Alessandro.

Nel 2010 invece, Fogli si è sposato nuovamente, questa volta con Karim Trentini, bellissima modella nata a Roma. Da questo rapporto è nata la sua secondogenita, Michelle.

Tuttavia, in passato l’artista è stato protagonista di un flirt con una grandissima cantante. Stiamo parlando di Patty Pravo, con la quale ha tradito la sua prima moglie. Proprio quest’ultima è stata la causa della rottura con i Pooh, seppur non per sua colpa.

Infatti sia i membri della band che il loro produttore, hanno messo alle strette Riccardo, costringendolo a scegliere tra la sua permanenza nel gruppo o la storia d’amore con Patty. Come ben noto, il cantante ha scelto la donna, per la quale all’epoca perse completamente la testa.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patty Pravo (@patty_pravo_official)

È stato lui stesso a rivelarlo, attraverso un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”: “L’insistenza del produttore che mi assillava chiedendomi di scegliere fra i Pooh e Patty Pravo fu un errore. Per Patty avevo lasciato mia moglie, figurati se non lasciavo i Pooh”, queste le parole dell’artista che in questo modo ha sciolto ogni dubbio.

Gestione cookie