Oggi è un bravissimo comico, ma di cosa si occupava prima di essere famoso Claudio Gregori? Vediamolo insieme
Da quando si sono conosciuti Pasquale Petrolo e Claudio Gregori, famosi come “Lillo e Greg”, hanno capito che insieme avrebbero potuto fare tanta strada.
Posseggono infatti due menti vulcaniche, sempre piene di idee e di progetti. Inizialmente i due hanno formato il gruppo musicale demenziale chiamato “Latte e i suoi derivati”, esibendosi in canzoni dai testi comici e sfrontati.
I loro nomi figurano anche tra quelli dei fondatori del programma di Italia 1 “Le Iene”. Hanno lavorato infatti nel noto format targato Mediaset per circa tre anni, prima di dedicarsi ad altro ancora.
All’inizio del secolo corrente per esempio, sono stati presenti nel cast de “L’ottavo nano”, trasmissione comica ideata da Corrado Guzzanti e Serena Dandini, trasmessa sulle frequenze di Rai 2.
Oltre alle varie apparizioni televisive, il duo ha lavorato anche a teatro e al cinema, all’interno di vari spettacoli e pellicole. L’ultima di queste è uscita lo scorso anno, con il titolo “D.N.A. – Decisamente non adatti”.
Leggi qui -> Rudy Zerbi e la strana insinuazione su Alessia Marcuzzi: ha attirato immediatamente la mia attenzione
Leggi qui -> Alessia Marcuzzi, le sue nudità non piacciono: Il web insorge pesantemente
Claudio Gregori ha mostrato di possedere un certo talento artistico fin da giovane. Oltre all’innata comicità di cui può vantarsi infatti, Greg è anche un bravo cantante e musicista, essendo in grado di suonare la chitarra con una particolare abilità.
La musica è proprio una delle sue passioni principali, tanto che già da ragazzo ha formato alcune band musicali, cantando però sempre canzoni di stampo comico.
Tuttavia per il simpaticissimo attore romano, questa non è l’unica sua attività preferita. È infatti un talentuoso disegnatore, in particolare di fumetti. A partire dal 1985, prima che dell’arrivo della notorietà pertanto, Greg si diverte a creare diversi personaggi inventati.
Tra questi troviamo Sergio il detective, Turbo, Walter e Luca e I Mufloni, i quali appaiono in svariate riviste ed albi a fumetto. Giusto per fare qualche esempio, possiamo osservare questi disegni nel “Corriere della Sera”, in “Lupo Alberto”, in “Star Comix” ecc.
Per concludere, Greg ha sfruttato questa sua dote per realizzare molte delle locandine dei loro spettacoli teatrali e non solo, mostrando tutta la sua bravura anche in occasione della fiera del fumetto che si tiene presso Lucca, ovvero il “Lucca Comics & Games”.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…