Quel bimbo paffutello che vediamo in foto, oggi è diventato uno dei più noti comici del nostro Paese. Scopriamo di chi si tratta
Senza ombra di dubbio attualmente è ritenuto un caposaldo del cinema nostrano, grazie ai tantissimi film a cui ha partecipato. Dove c’è lui la risata è assicurata, come testimonia il grande seguito di fan che possiede.
Spesso nelle sue pellicole è stato affiancato da un altro comico famoso, risultando di fatto una delle coppie più esilaranti degli ultimi decenni.
Nato a Roma negli anni cinquanta, anche suo padre è stato un volto storico del grande schermo, sia nei panni di attore che in quelli di regista. Avete già capito di chi stiamo parlando? Andiamo a scoprirlo.
Sicuramente molti di voi avranno già avuto l’illuminazione, forse addirittura grazie alla foto stessa, nella quale nonostante sia un bambino, il sorriso arguto e vivace è rimasto lo stesso di oggi.
Naturalmente, stiamo parlando di Christian De Sica, figlio di Vittorio, il quale è stato da molti considerato un pioniere del neorealismo in ambito cinematografico.
L’attore romano invece, ha esordito sul grande schermo verso l’inizio degli anni settanta, con la partecipazione ad alcune pellicole di registi italiani, tra cui anche una diretta proprio da suo padre ed intitolata “Una breve vacanza”.
Leggi qui -> Christian De Sica, andavano a scuola insieme ora sono colleghi: ecco chi è
Leggi qui -> Fabrizio Corona su Instagram senza filtri: Nina Moric è una tossica
Un maggiore successo per Christian è arrivato verso il decennio successivo, quando ha preso parte a svariati film di Carlo Vanzina, Neri Parenti e Carlo Verdone.
Tuttavia è con i famosissimi “cinepanettoni” che De Sica ha fatto il pieno di consensi, esibendosi in siparietti indimenticabili insieme ad un altro attore. Ci stiamo riferendo ovviamente a Massimo Boldi, il quale oltre che un collega è diventato un vero e proprio amico per il figlio del grande Vittorio.
Per quanto riguarda la sua vita privata invece, De Sica si è sposato nel 1980. La donna con cui è convolato a nozze si chiama Silvia Verdone, sorella del noto regista citato poco prima.
Insieme hanno dato alla luce due figli, Brando e Maria Rosa, nati rispettivamente nel 1983 e nel 1987. In merito al primogenito, anch’egli ha deciso di seguire le orme del padre e del nonno, lavorando sul set cinematografico come attore.
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…