Ivan Olita da Top Of The Pops al successo di oggi. Ecco le curiosità
Ivan Olita, classe 1987, è un regista italiano e fondatore della casa di produzione newyorkese Bravò, noto al grande pubblico per la sua partecipazione alla trasmissione musical Top of the Pops che lo ha reso noto sia per la sua bravura nella conduzione che per la sua bellezza.
Ivan comincia la sua carriera all’età di 15 anni come modello sfilando per importanti brand e case di moda come Dolce e Gabbana, Gucci, Valentino e Versace approdando anche nelle riviste di moda più importanti ,due tra cui Vogue e Rolling Stones. Nel 2007 inizia a lavorare come conduttore per la televisione conducendo un programma su All Music insieme a Valeria Bilello e, successivamente, nel 2009 partecipa al Festival di Sanremo in una serata insieme a Paolo Bonolis, fino al successo nel 2010 della conduzione di Top Of The Pops, una delle trasmissioni musicali più seguite e amate in tutto il mondo che informava il pubblico delle nuove uscite musicali corredandole da interviste e performance dal vivo, oltre a riproporre alcuni artisti e alcuni brani che hanno fatto la storia della musica. Il programma era presentato da Ivan insieme alla bella Gaia Ranieri.
Nel 2015 ritorna per un breve periodo a condurre il programma Forte Forte Forte insieme a Raffaella Carrà. Nella sua carriera musicale ha intervistato numerosi star mondiali come Katy Perry e Depeche mode.
Ma oggi dopo i suoi successi televisivi il bel ragazzo dagli occhi celesti si occupa di regia fondando una società di produzione e collaborando con numerosi artisti.
LEGGI QUI>Laura Chiatti: “Mio figlio estorce soldi..” | La rivelazione
LEGGI QUI>Sabrina Ferilli a C’è posta per te senza filtri: “Sei una st**za”
Ivan oltre ad aver partecipato come conduttore musicale e come modello ha collaborato anche con alcune riviste ottenendo un blog sulla versione online di Rolling Stone Italia nel 2010. Negli anni successivi ha continuato a collaborare con altre riviste sia per iscritto che tramite foto e video, tra cui Vogue, Visionnaire, Vanity Fair, V Magazine e W, collaborando con numerose star internazionali come Lady Gaga e Miley Cyrus diventando poi, nel 2014 uno dei collaboratori della piattaforma di contenuti dal nome Nowness.
Olita da spazio anche alla sua dote artistica studiando regia e frequentando la Rogue Film School con Werner Herzog, cominciando a documentare tutti i suoi viaggi in luoghi particolari e molto lontani come la Siberia o la giungla Amazzonica con reportage fotografici pubblicati sulla rivista Vogue nel 2011.
Il suo primo corto è sulla vita del miliardario James Goldstein e la sua casa super moderna disegnata dall’architetto John Lautner fino al raggiungimento del successo pubblicitario nel 2017 essendo a fianco a Paolo Sorrentino per la campagna pubblicitaria Campari.
Dalla musica alla regia Olita ha fatto della sua vita un successo costante e strepitoso!
Dopo aver fatto parte per anni di Uomini e Donne, oggi Riccardo Guarnieri ha una…
Nei prossimi episodi di Endless Love ci sarà un clamoroso incidente per uno dei protagonisti…
Shaila Gatta continua ad essere ancora al centro della scena al Grande Fratello: ancora polemiche…
Migliaia di famiglie sono nel panico: Assegno di Inclusione bloccato a causa di accertamenti. Molti…
Harry non lo ha mai raccontato apertamente, ma c'è qualcosa che lo ha profondamente ferito…
Mediaset ha preso un'importante decisione su un'amatissima serie turca: molto presto andrà in onda l'ultima…